Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

YANOMI, BLAME, CHAKRA - Ti voglio richiamare (Radio Date: 21-10-2022)

YANOMI, BLAME, CHAKRA - Ti voglio richiamare (Radio Date: 21-10-2022)
YANOMI, BLAME, CHAKRA
“TI VOGLIO RICHIAMARE”

Il nuovo singolo del producer e compositore multiplatino YANOMI
per la prima volta insieme al cantautore e chitarrista milanese BLAME
e al producer, autore, cantante e content creator CHAKRA



GUARDA IL VIDEOCLIP: https://youtu.be/QA2EPhpghQw

Il producer e compositore multiplatino YANOMI e due fra i nomi più interessanti della Gen Z BLAME e CHAKRA si uniscono per la prima volta nel nuovo singolo “TI VOGLIO RICHIAMARE” (Warner Music Italy).

Dopo il grande successo raggiunto con “Cin Cin” (oltre 90 milioni di stream solo su Spotify) e altre collaborazioni pluricertificate con Alfa, YANOMI, classe ‘98, di origini genovesi, è pronto a inaugurare un nuovo step nel proprio percorso artistico. Lo fa con BLAME, cantautore e chitarrista milanese con cui Yanomi ha stretto nel tempo un forte legame artistico segnato dalla pubblicazione di singoli tra pop punk ed elettronica, e con CHAKRA, giovane autore, produttore e cantante classe ‘96 con alle spalle diverse collaborazioni di spessore nel mondo urban (Madman, Nicola Siciliano, Mida, Anastasio, Stabber e molti altri).

Il risultato di questo trittico inedito e dall’alchimia sorprendente è un singolo dal carattere forte e multiforme, specchio di quest’epoca alla ricerca costante di nuovi stimoli e di sperimentazione. Ma è anche un singolo in cui le immagini semplici di una storia d’amore riflettono quelle di tutti noi, dalla voglia di sfogare i nostri sentimenti, fino al bisogno di ritrovare in piccoli gesti la persona che vorremmo al nostro fianco.

“Ti voglio richiamare” unisce l’energia delle due giovani voci di Blame e Chakra sul brano, accomunate da un timbro che si spinge oltre ogni inquadramento in un unico genere musicale, alle vibranti chitarre pop-punk della produzione di YANOMI: un caleidoscopio di sonorità che da sempre caratterizza lo stile del producer, pronto al grande salto nella sua carriera solista.

SEGUI:

Yanomi: https://www.instagram.com/yanomi_/

Blame: https://www.instagram.com/iosonoblame/

Chakra: https://www.instagram.com/luchakra/


YANOMI

Yanomi è un produttore e compositore multiplatino classe 1998, di origini genovesi. Suona il pianoforte sin da bambino e inizia il suo percorso musicale diplomandosi in percussioni al conservatorio. Nel 2019, insieme all’artista Alfa, pubblica il brano di successo “Cin Cin”, con cui ottiene milioni di streams, dando così ufficialmente il via ad un percorso pluricertificato, con ben 6 dischi di platino e 5 dischi d’oro. Nel 2021 si trasferisce a Milano ed è attualmente al lavoro per il suo primo producer album.

BLAME

Blame, classe '99, è un cantautore e chitarrista milanese che sviluppa la sua visione artistica sotto ogni aspetto, sia visivo che musicale all’interno delle sue canzoni. Prodotto esclusivamente dal produttore multiplatino Yanomi, Blame ha alle spalle una serie di singoli in chiave pop-punk ed elettronica.

CHAKRA

Chakra, al secolo Luca Ferraresi (1996), è un producer, autore, cantante e content creator di base a Milano. Dopo i primi esperimenti e collaborazioni, inizia la sua carriera solista ufficiale nel 2019 con il singolo “Chi lo sa”, seguito da “Rallenty” e "FNCL", rendendo immediatamente chiara la sua proposta creativa che unisce liriche intimistiche a una profonda attenzione nei confronti delle melodie, con forti influenze derivate dal mondo R’n’B degli States. Con più di 35 milioni di stream complessivi, la sua carriera musicale si completa con il suo ruolo di riferimento nella community di producer italiani e con il suo percorso pioneristico sulla piattaforma di streaming Twitch (figlio anche della sua esperienza da content creator maturata su YouTube), dove quotidianamente produce e organizza sessioni di ascolto coi propri seguaci della piattaforma (più di cinquanta mila). Ha alle spalle collaborazioni di spessore del calibro di Madman, Nicola Siciliano, Mida, Anastasio, Stabber, Kina, Young Snapp, Nardi e altri ancora.
Raffaella Tenaglia (Warner)
19-10-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP