Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Zanchì - Anima (Radio Date: 09-12-2013)

Zanchì - Anima (Radio Date: 09-12-2013)
Zanchì inizia la sua carriera musicale con il progetto della band "Solenuevo". Il gruppo nasce nel 1995 da un'idea dello stesso Zanchì, autore e compositore dei brani. Per la band, da quegli anni, si registra un'intensa attività live nei club, piazze ed importanti contest e manifestazioni come l'Arezzo Wave", "Sanremo Rock", "Festival di Caltanissetta". Nel 2003 Zanchì e il suo gruppo decidono di promuovere il loro primo album con un mini tour.

Gli arrangiamenti sono stati sempre molto importanti per i "Solenuevo": si sono sempre impegnati nel cercare di maturare, con dedizione, un proprio modo di interpretare la musica affacciandosi con un approccio sempre moderno a tutte le sonorità del rock di stampo British a cavallo tra gli anni '70 ed '80. Dopo la firma, negli anni, di un contratto con l'etichetta indipendente "Roveto Records", la pubblicazione del loro primo disco ufficiale dal titolo "Scappo" con un notevole riscontro in ambito radiofonico e diverse collaborazioni che hanno visto Zanchì compositore di musiche per un book trailer, nel 2013 decide di iniziare la sua carriera da solista.

Conosce Riccardo Samperi, (Mario Venuti, Mario Biondi, Nicola Piovani, Timoria, Vinicio Capossela) che gli cura la direzione artistica scegliendo anche i brani che andranno a far parte del primo EP da solista di Zanchì. Tra questi c'è, appunto, "ANIMA".
Rosario Zanchì (Promozione)
05-12-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ZANCHÌ
Dario Riva (Latlantide)
05-06-2014
ZANCHÌ
Rosario Zanchì (Promozione)
05-12-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP