Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

ZERO PAIN - PECCATO (Radio Date: 26-10-2022)

ZERO PAIN - PECCATO (Radio Date: 26-10-2022)
ZERO PAIN
IN RADIO CON IL NUOVO SINGOLO
MANIFESTO DEL GENERE PHONK
PECCATO
radiodate 26/10


Si chiama PECCATO il nuovo singolo di ZERO PAIN e sarà disponibile per la programmazione radiofonica da Mercoledì 26 Ottobre.

ZERO PAIN è il primo artista al mondo firmato da Universal Music Italia che si rifà al genere “phonk”, attualmente il più grande trend musicale del 2022/23 spopolato tra i giovanissimi (anche grazie a Tik-Tok).

Il sound di PECCATO è sporco e aggressivo, e riprende le sonorità ultra ritmate di MILLENNIUM TRAUMA, il singolo di debutto di ZERO PAIN, privo – però - dell’elemento canoro che rende invece PECCATO un singolo molto più radiofonico!



PHONK:

Il phonk si associa di solito a beat distorti, costruiti utilizzando campioni che vengono manipolati, rallentati e destrutturati in vario modo. Questi ultimi posso provenire da brani funk, jazz, ma anche da brani rap old school.
Attorno al phonk nel tempo si è costruita anche un’estetica precisa. Così come a livello musicale tutto si basa sul distorcere altra musica, allo stesso modo a livello visivo ci si rifà a immagini sfuocate o con i pixel in evidenza, piuttosto che a fan art distorte di cartoon celebri. Grazie ai social questa estetica ha preso sempre più piede divenendo influente anche al di fuori del mondo strettamente musicale.
Le origini del phonk sono attribuite al rap di Memphis, detto chopped n screwed. Agli inizi il phonk aveva un suono crudo e cupo, poi nel tempo si è sempre più ammorbidito. I produttori hanno iniziato ad usare nuovi campioni, contaminando il phonk con le nuove sonorità della trap e rendendolo accessibile anche ad un pubblico più ampio.
In continua espansione, il Phonk è ai primi posti nelle classifiche di tutto il mondo grazie a performance e followers in crescita costante: il genere è in assoluto il più performante del 2022, attestandosi come la branca dell’elettronica più ascoltata in Italia.”
Marco Tabasco (Universal)
21-10-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ZERO PAIN
Marco Tabasco (Universal)
21-10-2022
ZERO PAIN
Marco Tabasco (Universal)
05-10-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP