Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Zo Vivaldi - OK KO (Radio Date: 06-07-2022)

Zo Vivaldi - OK KO (Radio Date: 06-07-2022)
ARRIVA L’ESTATE
TORNANO I GONFIABILI E

ZO VIVALDI


IN RADIO E IN DIGITALE CON
“OK KO”
IL SUO NUOVO SINGOLO



Dopo averci fatto riflettere con il singolo “Soliti Film”, ci ha accompagnato mano nella mano all’interno dei suoi stati d’animo con “Spero di Star Male”, per poi stravolgerci con “Voilà”.

ZO VIVALDI è tornato con “OK KO” (https://ada.lnk.to/okko; video www.youtube.com/watch?v=TQmQ1G0wTE8; Kallax Records, distribuito da ADA Music), prodotta da Zo Vivaldi, Wism, UNBERTOPRIMO, da oggi anche in radio.

Anche se dal punto di vista del tappeto musicale la traccia ci proietta su una spiaggia sorseggiando una bevanda dissetante, il testo ci mostra la fragilità di una generazione, i dubbi e le sue incertezze. Questa è ormai la cifra stilistica di ZO VIVALDI: la capacità di riuscire con la musica a collocare l’ascoltatore in uno spazio tempo non definito, ma a farlo tornare con i piedi per terra grazie alla lucidità dei suoi testi.

“A 24 anni mi sento colpevole di riversare i miei malesseri sulle persone che amo - racconta Zo Vivaldi - Sono un veterano del caos che nei momenti di lucidità, in cui la rabbia non è al comando, vive con la stessa leggerezza che poteva provare un teenager nel 1998 ascoltando gli Sugar Ray seduto a bordo piscina. OK KO nasce dalla collaborazione con Wism ed è caratterizzata da un sound pop-nostalgico che ci riporta alle magiche estati anni 90.”

Per quanto riguarda il video Zo Vivaldi dichiara: “Molte volte rimaniamo bloccati nell’idea che gli altri si sono fatti di noi per ciò che mostriamo sui social o per la poca capacità di ascoltare e di approfondire dei nostri interlocutori. Nel videoclip di OK KO ho vissuto una giornata tipo di Zo Vivaldi, che è a tutti gli effetti il mio gonfiabile. Chi ascolta si convince erratamente che quello sia io adesso. Così, come diceva Picasso, ‘rilascia al mondo la tua arte e mentre la gente è preoccupata a criticarla fanne di nuova’, io lascio che la gente si faccia un’opinione di questo gonfiabile e nel frattempo sguscio via per creare qualcosa di nuovo”.

Il singolo e il video di “OK KO” sono stati realizzati grazie al sostegno di Italia Music Lab (https://www.italiamusiclab.com - https://www.instagram.com/italiamusiclab/).

“OK KO” è stato anticipato dal singolo “VOILÀ” (https://ada.lnk.to/Voila, video https://youtu.be/Tk_z1yQE_PI, Kallax Records, distribuito da ADA Music) in cui l’artista ha rispettato la promessa fatta con i pezzi precedenti di sconvolgere l’ascoltatore con la sua musica.

ZO VIVALDI, nome d’arte di Lorenzo Caio Sarti, è un cantautore, produttore e polistrumentista classe 1997, cresciuto tra Milano, Shanghai, Los Angeles e Cervia. La sua anima pop si fonde con un’attitudine urban. L’artista ha firmato alcuni brani di Fedez (per l’album “Paranoia Airlines”) e della Dark Polo Gang (in “Trap Lovers”), ma ha scritto anche per diversi giovani artisti della scuola di “Amici di Maria De Filippi” (Einar, Thomas, Jacopo Ottonello). Mentre il mondo intero è chiuso in casa per la pandemia, Zo Vivaldi inizia a scrivere per sé stesso, decide di metterci la faccia e rilascia il suo singolo d’esordio “Rumors” seguito da “Il Pilota”. Entusiasmo e carattere che in musica si traducono in produzioni istintive ed attitudine live, dove gli strumenti utilizzati trasportano i brani in un mondo Urban-Rock. A dicembre pubblica il singolo “Soliti Film” e a seguire “Spero di star male”, il brano che lo ha fatto entrare tra gli artisti selezionati per il contest 1M NEXT del Concerto del Primo Maggio di Roma. A marzo torna con il singolo “Voilà” e a seguire pubblica il video della traccia in formato diretta social.

www.instagram.com/zo_vivaldi
Valentina Aiuto (Ufficio Stampa)
06-07-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ZO VIVALDI
Valentina Aiuto (Ufficio Stampa)
06-07-2022
ZO VIVALDI
Valentina Aiuto (Ufficio Stampa)
14-02-2022
ZO VIVALDI
Samantha Nocera (Newtone Agency)
12-05-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP