Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Dma's - The End (MTV Unplugged Live)

Dma's - The End (MTV Unplugged Live)
L’ultimo album dei DMA’s, For Now, ha consentito al trio di Sydney di allargare la loro fanbase, di conquistare ben tre nomination agli ARIA Music Awards come Miglior Band, Miglior Album Rock e Miglior Album Indipendente e di raggiungere la #13 posizione della classifica UK, la più alta finora.

Ora la band è pronta a pubblicare l’album MTV Unplugged Live il 14 giugno. Registrato lo scorso ottobre nell’intima Memo Music Hall di Melbourne, i DMA’s sono una delle prime band australiane a suonare per l’iconico MTV Unplugged, un evento intriso di storia che ha avuto come protagonisti anche i Nirvana, gli Oasis, i R.E.M.

“È stata la cosa più divertente che ho fatto ultimamente, riarrangiare i brani e ascoltarli in una veste nuova”, rivela Johnny Took. “Avere l’opportunità di fare tutto questo è un po’ come un sogno che si avvera”.

Famosi per la loro energia spregiudicata spesso ispirata al Britpop e alla scena di Manchester, i DMA’s per MTV Unplugged Live hanno ridotto i loro brani all’essenziale. Concentrandosi su chitarra acustica, piano, violino e violoncello, questi nuovi arrangiamenti danno ai brani una nuova luce. Alcuni prendono un sound più folk, mentre altri si concentrano maggiormente sull’intensità dei testi.

Il set si apre con “Feels Like 37”, che trasforma la sua melodia pungente in un’atmosfera più riflessiva. Brillano alcune delle canzoni preferite dai fan come “Step Up The Morphine”, “In The Air” e “Lay Down”, e l’album include anche una cover inedita suonata con il violino del classico di Madonna “Beautiful Stranger”.

MTV Unplugged Live viene annunciato con l’emozionante versione acustica di “The End”, eseguita per la prima volta proprio in questa occasione e poi diventata una delle più amate durante i loro concerti.

Formati da Johnny Took, Tommy O’Dell e Matt Mason, i DMA’s si sono formati a Sydney e hanno pubblicato il loro EP d’esordio nel 2015. Il primo album Hills End è stato il loro successo nazionale che è entrato nella Top 10 australiana, mentre il successivo For Now li ha resi noti in tutto il mondo.

Preordinando l’album a questo link https://dmas.lnk.to/MTVPR riceverai il download immediato di “The End”. MTV Unplugged Live sarà disponibile in CD, vinile da 180 grammi e in formato digitale.

Dopo aver suonato con Liam Gallagher e i The Kooks, i DMA’s continueranno il loro tour e calcheranno anche i palchi di importanti festival. Trovi sotto tutte le date.


APRILE - HEADLINE SHOWS
9th - Edinburgh, Usher Hall (SOLD OUT)
10th - Newcastle, O2 Academy (SOLD OUT)
12th - Liverpool, University - Mountford Hall (SOLD OUT)
13th - Nottingham, Rock City (SOLD OUT)
14th - Cardiff, The Great Hall

GIUGNO
14th - Isle of WIght Festival (main stage)
15th - Manchester, Heaton Park (with Courteeners)
16th - Dublin, Malahide Castle (with Noel Gallagher’s High Flying Birds)
17th - Belfast, Limelight 1 (headliners)

LUGLIO
13th - TRNSMT Festival
14th - London Citadel Festival (main stage)


MTV Unplugged Live tracklist:

‘Feels Like 37’
‘Lay Down’
‘Time & Money’
‘Emily Whyte’
‘In The Air’
‘Warsaw’
‘Beautiful Stranger’
‘The End’
‘Lazy Love’
‘In The Moment’
‘Health’
‘Step Up The Morphine’
‘Delete’
‘Do I Need You Now?’

http://dmasdmas.com/
https://open.spotify.com/artist/1iUTUix5kea176M0uJTsh4
https://www.facebook.com/DMAsDMAs
https://twitter.com/dmasmusic
https://www.instagram.com/dmasmusic/
https://www.youtube.com/c/DMASmusic
Micro (Spin-Go!)
02-05-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DMA'S
Alexa (Spin-Go!)
31-01-2020
DMA'S
Micro (Spin-Go!)
02-05-2019
DMA'S
Micro (Spin-Go!)
04-04-2018
DMA'S
Micro (Spin-Go!)
14-02-2018
DMA'S
Micro (Spin-Go!)
03-12-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP