Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

The Rua - Gasoline (Radio Date: 15-11-2019)

The Rua - Gasoline (Radio Date: 15-11-2019)
The Rua sono un trio inglese di origini irlandesi formato da due sorelle, Roseanna e Alanna Brown, con il fratello Jonathan. Il loro pop-rock è denso di influenze orchestrali, dovute alla loro educazione classica: quando erano bambini hanno imparato a suonare diversi strumenti, principalmente pianoforte, chitarra classica e violino, oltre a prendere lezioni di canto. Hanno formato la loro band quando erano molto giovani (nel 2011) e iniziato a comporre le proprie canzoni, ispirandosi a Fleetwood Mac, U2 e The Corrs e poi spostandosi verso Cranberries, Coldplay, Adele e Taylor Swift.

Nel 2013 firmano un contratto con la FOD Records e un anno dopo esce il loro primo album, "Essence", che riscuote un discreto successo in svariati Paesi europei. Il loro singolo "Fight For What's Right" arriva fino alla posizione 80 sulla classifica generale di EarOne in Italia e l'album entra in top 100 tra gli album più venduti nel Regno Unito.

Dopo quattro anni di perfezionamento e scrittura, nel 2019 esce negli Stati Uniti il loro omonimo secondo album, "The Rua", dal quale viene tratto il singolo "Gasoline", che li proietta nella top 30 della classifica radio Adult Contemporary su Billboard negli Stati Uniti. Ad ottobre esce in Francia e Germania, e adesso finalmente arriva anche da noi. Alle registrazioni partecipano il bassista Nigel Harrison (ex Blondie) e il batterista Manny Ellis (ex Tears For Fears).

Curiosamente, oltre ad essere musicisti e interpreti di altissima qualità, si sono cimentati con sorprendenti capacità interpretative come attori in diversi film della saga di Harry Potter: Alanna e Roseanna in tre film, Jonathan in uno.

Potrete voi stessi constatare la bravura di questi multitalentuosi ragazzi ascoltando "Gasoline", allegato in questa cartolina.
Stefano Predolin (Tune Fit)
14-11-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

THE RUA
Stefano Predolin (Tune Fit)
14-11-2019
THE RUA
Stefano Predolin (Tune Fit)
16-11-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP