Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

AIELLO

https://www.facebook.com/Aiellomusic/
AIELLO
Ultima trasmissione
AIELLO - La mia ultima storia
Radio Punto Zero
Oggi 02:18:11
La mia ultima storia
Sony
Acquista su iTunes

Biografia

AIELLO (all’anagrafe Antonio Aiello) è nato a Cosenza il 26 luglio 1985. L’amore per la musica ed in particolare per il rithm&blues, per il genere soul, è forte in lui, sin da piccolo; cresce infatti ascoltando grandi nomi della scena black come: Barry White, Stevie Wonder, Whitney Houston, Luther Vandross…e tanti altri ancora.

All’età di 10 anni inizia a studiare musica, accostandosi al pianoforte prima e al violino poi. All’età di 16 anni, inizia a studiare canto e ad esibirsi davanti al pubblico, ma soprattutto a scrivere le prime canzoni, a comporre le prime melodie. Mentre le sue canzoni iniziano a prendere forma, si definisce sempre di più il mondo entro cui nascono e vivono le sue poesie musicali, il mondo del pop-rock-(soul)…si mescolano così le sonorità da sempre ascoltate a quelle relativamente nuove, quelle più graffianti, grintose ed uniche che solo il rock può vantare. Superato l’esame di maturità scientifica col massimo dei voti, frequenta e conclude prima gli studi in scienze della comunicazione presso l’Unical, poi quelli in economia (indirizzo marketing) presso l’università Luiss Guido Carli, entrambi con il massimo dei voti.

Durante gli studi non perde di vista il suo più grande obiettivo, nonché il sogno di sempre, e così continua a studiare canto ed a scrivere testi e melodie; invia un brano inedito al Festival di Sanremo 2011 e nel Dicembre dello stesso anno, viene selezionato su più di 700 cantanti, per partecipare alle audizioni, giungendo fino ai primi 50.

Decide così di partire per l’Australia, la voglia di un viaggio senza precedenti, il desiderio di esser contaminato da culture diverse e così lontane sono forti al punto tale che vivrà per alcuni mesi a Sydney; anche lì rendendo la musica protagonista. Con una band made in Aussie, inizia a suonare un repertorio composto da pezzi italiani (i più noti e famosi al mondo) e di brani inglesi (quelli della scena contemporanea); i concerti che ne seguono gli regaleranno grandi soddisfazioni e ricordi incancellabili.

Tornato a Roma, città in cui risiede dai tempi dell’Università, forte delle emozioni appena vissute dall’altra parte del globo, decide di concentrare tutti i suoi sforzi sul grande amore della sua vita: la musica. Il risultato? Il 21 ottobre (2011) viene pubblicata la sua prima canzone, intitolata “Riparo”. Nonostante sia evidentemente un emergente nel panorama musicale italiano, il primo singolo è stato trasmesso da circa 100 radio in Italia e il videoclip su youtube ha collezionato in poche settimane migliaia di visualizzazioni.

Nel Dicembre 2011 partecipa a SanremoSocial, con il nuovo singolo “VORRESTI GRIDARE”, con la viva speranza di poter salire sul palco dell’Ariston e sebbene il web lo abbia fortemente sostenuto attraverso blog e siti musicali importanti, AIELLO comunque non è stato selezionato tra i 6 giovani partecipanti. Le strade percorribili sono tante e differenti, così AIELLO continua a credere nel suo progetto, nel grande sogno, e stimolato dall’affetto e interesse dei tantissimi che cominciano ad apprezzarlo e seguirlo, prosegue lungo il percorso sia promozionale che creativo (in studio).

Tenuto a battesimo da Maurizio Costanzo il 28 Gennaio 2011, nella trasmissione del sabato notte di RaiUno, “DI CHE TALENTO SEI” e onorato di questo evento, continua con tenacia ed impegno, la costruzione di una carriera solida, proprio come accadeva un tempo per gli artisti che poi sono diventati grandi e che sono rimasti presenti sulla scena nazionale/internazionale per generazioni. Attualmente sta lavorando al suo primo album (di cui è autore dei testi e delle musiche di tutte le canzoni).

http://www.aiellomusic.it


News Correlate

AIELLO
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
29-08-2019
AIELLO
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
12-04-2019
AIELLO
Marco Stanzani (Red & Blue)
26-04-2017
AIELLO
Elena De Vito (Comunicazione Globale)
27-01-2012
AIELLO
Elena De Vito (Comunicazione Globale)
19-10-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ