Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

A-L - Tre Giorni (Radio Date: 26-05-2021)

A-L - Tre Giorni (Radio Date: 26-05-2021)
“TRE GIORNI” IL NUOVO SINGOLO DI A-L IN RADIO DATE DAL 26 Maggio 2021



“Tre giorni” a poche ore dall’uscita,
scala la classifica hiphop/rap su iTunes arrivando al 20° posto
e al 144° posto nella Classifica Italiana.

ASCOLTA SU SPOTIFY TRE GIORNI



Dopo “Che Hit”, un brano sperimentale, differente dalle sue precedenti release, un’arguta critica a svariati testi rap contemporanei, gli permette di superare i 220.000 streams, arriva poi con il primo estratto dal titolo “In queste sere”, singolo che entra nella classifica su iTunes HipHop/Rap Top200 al 140° posto e supera i 160.000 stream su Spotify, ora A-L torna con il singolo
“Tre Giorni” secondo estratto dal primo album in uscita in autunno, come sua consuetudine A-L ci regala l'ennesima hit estiva che parla di uno storytelling di tre giorni di festa e follia, del desiderio di tornare a vivere le serate estive in libertà, Il tutto mescolando il rap con i suoni reggaeton.



Biografia.
Alessandro Baldacci, in arte A-L, nasce a Civitavecchia (RM) nel 1993. Il suo pseudonimo artistico non deriva dalle iniziali del nome di battesimo, ma da quelle del nonno e di un caro amico; due persone fondamentali nella vita del rapper, venute a mancare prematuramente. Nel 2010, A-L inizia a comporre e registrare brani, senza mai pubblicarli: la scrittura è per lui una valvola di sfogo, uno strumento che gli consente di esprimere, nero su bianco, sentimenti, emozioni e pensieri. Solo 6 anni dopo, nel 2016, insieme ad un collega di lavoro, A-L comincia ad inserire i suoi brani su YouTube, ottenendo ottimi riscontri da parte dei fruitori della piattaforma californiana. Seguono i primi Mixtape e la firma con la label torinese RKH, con la quale realizza e distribuisce, nel 2019, l’EP d’esordio “Note di notte”, un progetto, composto da 7 tracce, che richiama fortemente sonorità e caratteristiche dell’Hip Hop Old School. Il disco supera i 100.000 streams in pochissimo tempo, portando A-L ad incrementare la sua fanbase e ad ottenere importanti e positivi feedback anche dalla Critica. Nel 2020, arriva la firma con RedOwl Records, sublabel di Visory Records , con la quale pubblica “Che Hit”, un brano sperimentale, differente dalle sue precedenti release. Il pezzo, un’arguta critica a svariati testi rap contemporanei, superando i 220.000 streams , riconfermando il talento, la capacità di scrittura e l’attitudine di A-L, un rapper cresciuto con la Vecchia Scuola italiana, da cui ha trattato ispirazione ed intenzione, a cui unisce un’impronta personalissima, dando vita ad uno stile unico ed inconfondibile, che troveremo nel nuovo album in uscita quest'autunno, anticipato dal primo estratto dal titolo “In queste sere”, singolo che entra nella classifica su iTunes HipHop/Rap Top200 al 140° posto e supera i 160.000 stream su Spotify.
Red Owl Records (Ufficio Stampa)
28-05-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

A-L
Elisa Aura Serrani (Music & Media Press)
04-11-2021
A-L
Red Owl Records (Ufficio Stampa)
16-09-2021
A-L
Red Owl Records (Ufficio Stampa)
28-05-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP