Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Adriano Formoso - La zanzarina Fts (formoso Therapy Show) (Radio Date: 01-11-2019)

Adriano Formoso - La zanzarina Fts (formoso Therapy Show) (Radio Date: 01-11-2019)
ADRIANO FORMOSO
DA VENERDÌ 1° NOVEMBRE IN RADIO IL SINGOLO
“LA ZANZARINA FTS”
Una canzone neuropsicofonica che produce buonumore




Adriano Formoso, cantautore e ricercatore nell’ambito della salute psico-fisiologica attraverso la musica, torna con un nuovo singolo dal titolo “La zanzarina FTS” (Believe Digital) e festeggia i suoi 20 anni di carriera discografica.
Il brano, in rotazione radiofonica da venerdì 1° novembre, è realizzato attraverso i fondamenti di base della Neuropsicofonia ed è un ottimo rimedio al sostegno del tono dell’umore durante l’autunno.

“La zanzarina FTS” è una canzone terapia realizzata con l’innovativo metodo compositivo nella selezione di frequenze e suoni particolari che rappresentano l’essenza della Neuropsicofonia. La Neuropsicofonia, grazie proprio al dottor Adriano Formoso che ha passato gli ultimi dieci anni della sua carriera scientifica e artistica a studiare la relazione tra suono – frequenza – mente e cervello, ha dato vita ad una nuova area della psicofisiologia che si occupa del benessere mentale e fisico attraverso l’ascolto di particolari frequenze acustiche e toni binaurali. Questo artista poliedrico in seguito alla pubblicazione dell’album “Nascere a tempo di Rock”, è spesso ospite di salotti televisivi e magazine d’informazione.

«Questa canzone ci parla dell’importanza di imparare a convivere con quello che non vorremmo accettare, ci aiuta a superare le paure e ad affrontare l’ignoto con gli effetti della Neuropsicofonia e della sua musica che ci dà benessere e buonumore! Perché ascoltare “La zanzarina FTS”? Ascoltare questo brano nelle prime ore della giornata aumenta la nostra energia e produce buonumore in quanto la linea melodica agisce come un mantra sull’ipofisi che produce l’ormone corticotropo che a sua volta - spiega Formoso - stimola la corteccia surrenale, quella parte esterna della ghiandola surrenale, inducendo la sintesi di diversi altri ormoni, tra cui i glucocorticoidi. Questi ultimi e, in particolare il cortisolo, sostengono l’organismo a sopportare situazioni particolarmente impegnative fornendo energia fisica e psichica».


Biografia
Adriano Formoso è un cantautore, psicoterapeuta, psicoanalista di gruppo e naturopata-omeopata. Opinionista per giornali, riviste, radio e televisioni nazionali, autore di libri e articoli scientifici. Si avvicina al mondo dell'arte sin da adolescente attraverso la passione per la pittura, il teatro, il doppiaggio, la radio e in particolare la musica e il canto, scrivendo canzoni e suonando nei locali milanesi dei Navigli e di Brera, accompagnandosi con la chitarra acustica in stile fingerpicking e il pianoforte. Recita con compagnie teatrali portando in scena opere di Oscar Wilde e Bernard Shaw e approda per la prima volta in televisione con una piccola parte in Deejay Television Fan Club girata al Rolling Stones di Milano e condotta da Amadeus. In questa occasione conosce molti protagonisti di Radio Deejay tra cui Claudio Cecchetto, Jovanotti e Linus ma la sua gioventù resta prevalentemente dedicata allo studio e alla ricerca nell’ambito delle medicine orientali e della psichiatria.
Pubblica due album Obiezioni di coscienza RTI Music e Cosa suona il mondo Columbia Sony Music. I suoi brani spaziano dal Rock al Blues alla musica etnica e negli ultimi anni si avvalgono di frequenze acustiche prelevate dalla Neuropsicofonia e sonorità binaurali.
Dopo dieci anni di ricerca sulla relazione tra musica e cervello, la sua musica e le sue canzoni hanno un percorso evolutivo sino a diventare strumento imprescindibile delle terapie con i suoi pazienti. Nel 2018 pubblica un libro e un album musicale dal titolo Nascere a tempo di Rock, un'opera divulgativa e informativa sull'importanza della Neuropsicofonia sin dal concepimento.
Con Nascere a tempo di Rock si sottolinea la visione olistica dell'uomo e la sua relazione terapeutica con la musica che comincia con la nascita e prosegue lungo il passare del tempo con efficacia sull’uomo adulto.
Il libro viene presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino nel 2018 e a tutt'oggi raccoglie consensi da parte dei lettori e dai media.
Nell’autunno 2019 pubblica La zanzarina FTS, una canzone neuropsicofonica che se ascoltata nelle prime ore della giornata aumenta la nostra energia e produce buonumore in quanto la linea melodica agisce come un mantra sull’ipofisi sostenendo l’organismo a sopportare situazioni particolarmente impegnative fornendo energia fisica e psichica.
Nel 2020 Formoso debutterà con un live show che porta il nome di Formoso Therapy Show, uno spettacolo terapeutico e formativo in cui la sua musica si alternerà a piacevoli momenti di interazione con il pubblico.
Marco Stanzani (Red & Blue)
29-10-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ADRIANO FORMOSO
Marco Stanzani (Red & Blue)
12-04-2021
ADRIANO FORMOSO
Marco Stanzani (Red & Blue)
03-12-2019
ADRIANO FORMOSO
Lorella Bartoccetti (NAR International)
08-03-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP