Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Agape - Mulan (Radio Date: 15-04-2022)

Agape - Mulan (Radio Date: 15-04-2022)
Agape
In radio da venerdì 15 aprile il nuovo singolo
“Mulan”
scritto da Diego Pistolesi, Agape, Andrea "Wayne" Papazzoni e Mario Meli

Agape torna in radio venerdì 15 aprile con un nuovo singolo, e questa volta ci porta in Oriente. "Mulan" ci racconta la storia che già tutti conosciamo, una guerriera costretta alla battaglia in vesti del sesso opposto, per difendere l'onore della famiglia.
In un contesto storico e sociale come quello odierno, Agape ha ritenuto importante sottolineare il diritto di ognuno di noi di possedere una doppia o molteplice natura, e di non doverne nascondere nessuna. Il delicato tema dell'identità, legato a quello della sessualità e del genere, viene trattato con la giusta leggerezza in "Mulan" e ci racconta di quanto possa essere frustrante vivere l'amore, nel suo significato universale, quando non si è in grado di accettarsi completamente spesso a causa di costrutti sociali, i quali possono non rappresentarci o isolarci. L’importanza del valore di una donna nel doversi identificare in una figura maschile come la piramide gerarchica richiede: padre capofamiglia e figlie a seguito.Il ribaltamento di questo concetto permette alla protagonista di fortificare la figura femminile e dimostrane la sua importanza e il suo valore anche in battaglia, con forza e determinazione per difendere i propri ideali e la propria determinazione. Un uptempo deciso, uno special in extrabeat e una produzione che rimanda alla Cina, tutto questo compone "Mulan". "Ho deciso di terminare il mio racconto sulle donne, iniziato con Medusa ( Gotham Dischi ), con Mulan perchè credo fermamente sia un esempio di resilienza e di forza per tutte le donne. Una Mulan 2.0 che ribalta la gerarchia maschilista, ponenedo su essa tutte le responsabilità che, da sempre, hanno avuto solo gli uomini. Mulan ha decisamente cambiato la storia, con la sua spada e con tutte le sue debolezze, entrambe le cose le hanno permesso di essere ricordata" - afferma Agape.

Giorgia Papasidero in arte Agape, autrice e compositrice romana. Si forma alla Rider University in New Jersey. Nota al pubblico per la sua partecipazione a The Voice Of Italy nel 2016. Continua la sua carriera come professionista in Rai nel programma Furore (2017) ed in spettacoli live internazionali (Dubai, Cannes, New York, Venezia,). Con “Mulan” si chiude la sua produzione italiana di brani ispirati all'universo femminile, insieme a Gotham Dischi.

Edizioni : Gotham Dischi / Baraonda Edizioni Musicali © Gotham Dischi
Dario Bellone (Universal)
14-04-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

AGAPE
Dario Bellone (Universal)
06-03-2023
AGAPE
Dario Bellone (Universal)
06-12-2022
AGAPE
Dario Bellone (Universal)
13-06-2022
AGAPE
Gotham Press (Ufficio Stampa)
25-05-2022
AGAPE
Dario Bellone (Universal)
14-04-2022
AGAPE
Gotham Press (Ufficio Stampa)
27-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP