Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Alessandro Spina - Dentro di me non muore mai (Radio Date: 24-10-2023)

Alessandro Spina - Dentro di me non muore mai (Radio Date: 24-10-2023)

Dentro di Me non muore mai nasce da una doccia fredda che Alessandro Spina, autore, compositore e interprete del brano, subisce in maniera accidentale un martedì nel giorno di San Valentino dell'Anno 2023, in maniera del tutto improvvisa e inaspettata.
La sera prima si parlava, si rideva e si scherzava come se nulla fosse con il proprio padre, per poi l'indomani ritrovarsi a vegliare sul suo corpo esanime in una camera ardente.
Proprio in quel momento di semi-lucidità, prima di entrare nel tunnel dell'elaborazione del lutto, nel giro di 2-3 giorni dopo la sua morte, nasce questo brano dove viene descritto l'atteggiamento che il proprio padre aveva di fronte alla vita, le vicissitudini vissute da figlio insieme a lui, ma soprattutto un ringraziamento in rap tutta da ascoltare, non essendosi reso conto da figlio che quello della sera prima era in realtà un ultimo abbraccio. Così Alessandro Spina si vede rubare l'ultimo amore incondizionato che gli era rimasto, come un fulmine a ciel sereno,  e dovrà fare i conti da figlio unico senza un nucleo familiare indipendente a fronteggiare, in piena solitudine, quella mancanza d'amore che in fondo, come diceva Lady Diana, è una vera e propria malattia. Ormai è questo tutto l'amore che rimane per riviverlo solo nei sogni.

Autore/Compositore/Interprete:
Alessandro Spina
Arrangiamento:
Riccardo Isca e Renato Scirè Associazione Musicale Solo Suono di Catania
Elaborazione immagine copertina:
Nino Calvo
Label:
Kutmusic

Kutmusic (Ufficio Stampa)
23-10-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP