Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Alessandro Spina - Meccanismi Virtuali (Radio Date: 23-06-2023)

Alessandro Spina - Meccanismi Virtuali (Radio Date: 23-06-2023)

Con gli innovativi mezzi tecnologici non può non nascere il brano "Meccanismi Virtuali", scritto, composto e interpretato da Alessandro Spina, in cui i social e i gruppi di incontro rappresentano un modo tutto nuovo e virtuale di relazionarsi rispetto agli incontri nelle piazze che i giovani facevano decenni fa; e in cui si mette in luce il modo distorto dell'uso dei mezzi di comunicazione in ambito sociale.
Mentre alcuni dietro uno schermo, che sia quello di un pc o di uno smartphone, mantengono intatto il loro modo di essere, altri - per paura di non essere accettati - si nascondono dietro false identità, con relazioni nascoste, con intrecci amorosi che non si vedevano neanche nella soap opera "Beautiful".
I
meccanismi virtuali sono diventati il modo per far restare ancora più solo chi è già da solo, dando l'illusione di una compagnia che è soltanto effimera. anche se in alcuni casi possono rappresentare un'opportunità, che magari possa regalare quella botta di fortuna per dare un senso a questa vita in cui siamo solo di passaggio.
E' vero che non basta una canzone per cambiare il mondo, ma mettere in guardia tanti utenti dalle delusioni ad Alessandro Spina, che ha realizzato il brano, non costa proprio niente.

Si può dire che implicitamente sia un atto di generosità verso tutta la comunità, perché fare informazione utile in musica possa servire a qualcuno ad aprire gli occhi e uscire da situazioni in cui si è totalmente rapiti mentalmente da farsi rapire il cuore... e anche il conto in banca!

Autore/Compositore/Interprete:
Alessandro Spina
Arrangiamento:
Riccardo Isca e Renato Scirè - Associazione Musicale SoloSuono di Catania
Riprese e Montaggio:
Nino Calvo
Label:
Kutmusic

Kutmusic (Ufficio Stampa)
22-06-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP