Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Alessia Pallavicino - Vortice (Radio Date: 01-06-2018)

Alessia Pallavicino - Vortice (Radio Date: 01-06-2018)
Vortice è il singolo di esordio della cantante siciliana Alessia Pallavicino. Il singolo molto moderno e radiofonico esalta le caratteristiche vocali di Alessia che lo interpreta con sicurezza e padronanza della sua voce.

Il brano è stato prodotto da Giorgio Mongelli (www.giorgiomongelli.com) autore del testo e anche della musica scritta insieme al pianista e compositore Marco Menna.


Alessia Pallavicino nasce a Ragusa il 18-06-1999.

Si avvicina al canto già all’età di 4 anni, entrando a far parte di un coro di voci bianche, e con questo svolge numerose esperienze.

All’età di 7 anni intraprende lo studio del canto e in seguito quello del pianoforte. Partecipa a diversi concorsi canori, sia in qualità di ospite che di concorrente e a varie rassegne musicali.

Partecipa a due trasmissioni televisive andate in onda su emittente locale.

Accede alla finalissima nazionale dello Zecchino d’Oro presso l’Antoniano di Bologna.

Nel giugno 2009 viene scelta come componente per la realizzazione di un CD italiano da promuovere in America dal titolo “Suono Siciliano”.

Ha frequentato corsi di “Estil Voice Craft” ottenendo la qualifica di “Primo Livello”, ha partecipato a vari stage e tra i più importanti ricordiamo lo stage tenuto da Fabrizio Palma, Fabrizio Romagnoli e da Grazia di Michele.

Dal 2008 al 2015 è stata un’allieva di un’Accademia del Musical, con cui prende parte agli spettacoli “I have a Dream” e “Tutto sotto Sopra”, e ai Musical “Chicago”, “Mary Poppins”, “Sister Act”, “Vento anni 60” (Hairspray) regia Marco D. Bellucci.

Nell’estate 2015 interpreta il ruolo di Ariel nel Musical “L’Incanto del Mare” tratto da ”The Little Mermaid” (Broadway) regia Marco Verna.

Si classifica al 1° posto in vari concorsi e accede alle selezioni nazionali di Castrocaro e del Cantagiro.

Ha avuto l’onore di esibirsi davanti all’ambasciatore della città di Santo Domingo.

Un altro grande onore è stato esibirsi nell’aula Bunker dell’Ucciardone davanti al Presidente della Repubblica in occasione dell’anniversario della strage di Capaci (tutta la cerimonia è stata trasmessa in diretta su Rai 1).

Nel 2016 ha seguito il tour siciliano di Iva Zanicchi in qualità di corista.

Sempre nello stesso anno ha frequentato a Lecce il corso “Creative Music” presso Damus Accademia dove ha studiato con importanti professionisti della discografia italiana come Marcello Balestra, Kikko Palmosi, Giuseppe Barbera, Giuseppe Anastasi, Cheope Mogol, Antonio Vandoni e dove ha conosciuto il suo produttore Giorgio Mongelli che ne era direttore artistico.

Nel 2017 Alessia,selezionata da una giuria di esperti, accede alla finale Nazionale di Sanremo Giovani svoltasi nella città di Sanremo.

Attualmente studia canto e pianoforte presso il Liceo Musicale ed è voce solista della “Peppe Arezzo Orchestra” (pianista di Amii Stewart).
Viviana Lapenna (Flagship Records)
28-05-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ALESSIA PALLAVICINO
Viviana Lapenna (Flagship Records)
18-06-2019
ALESSIA PALLAVICINO
Viviana Lapenna (Flagship Records)
28-05-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP