Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Alfa & Yanomi - SuL Più BeLLo (Radio Date: 02-10-2020)

Alfa & Yanomi - SuL Più BeLLo (Radio Date: 02-10-2020)
ALFA
DA OGGI 02 OTTOBREIN ROTAZIONE RADIOFONICA
'SuL Più BeLLo'
TITLE TRAK CONTENUTA NELLA COLONNA SONORA DEL FILM OMONIMO PRODOTTO DA EAGLES PICTURES IN USCITA IL 21 OTTOBRE
E' disponibile da oggi in rotazione radiofonica "SuL Più BeLLo", il nuovo singolo di ALFA. Il brano è la title track contenuta nella colonna sonora del film 'SuL Più BeLLo', teen dramedy prodotto da Eagle Pictures e diretto da Alice Filippi, che arriverà nelle sale il 21 ottobre.
Il nuovo brano del cantante genovese, prodotto da Yanomi, racconta di come le cose non vadano mai secondo i piani, e pur calcolando ogni minimo dettaglio, sempre accadrà qualcosa di non previsto. "SuL Più BeLLo" parla di come la vita sarebbe certamente più facile se si potesse prevedere il futuro, ma senz'altro più noiosa e meno sorprendente. E' un invito a rileggere il libro della propria esistenza rifuggendo la tentazione di saltare subito al finale e uno stimolo a cogliere le occasioni e trasformarle in cose grandi.
«Ho sempre sognato di realizzare la colonna sonora di un film, così quando è arrivata la proposta ho accettato subito. Ho scritto il ritornello in 5 minuti sul terrazzo di casa mia a Genova con l'ukulele e così è nata 'Sul più bello'- racconta ALFA. Ho voluto fare una fotografia dei bei momenti che sto vivendo per poterli ricordare in futuro. Non sono tanto pratico di canzoni felici, stavolta ne ho scritta una in modo molto spontaneo partendo dal suono di uno strumento che mi ha sempre affascinato, l'ukulele. Con questo pezzo non cerco la normalità, ma spero che la cosa più bella e che meno mi aspetto bussi alle porte della mia vita. Io non cerco un lieto fine, voglio un finale a sorpresa!»

Il videoclip ufficiale di 'SuL Più BeLLo', diretto da Nicholas Baldini, è stato girato sul set cinematografico nella straordinaria Reggia di Venaria Reale a Torino e contiene scene inedite e immagini del film, che ha come protagonisti Giuseppe Maggio e Ludovica Francesconi. Il film è una commedia dove si piange, o in alternativa un dramma dove si ride: ruota attorno ai pregiudizi che si hanno sulle altre persone, e mostra quanto la società possa far sentire sbagliati, ma quanto poi l'unica valutazione che conti veramente sia quella che si dà a se stessi. L'intera storia è un invito a lasciarsi sorprendere dalla vita che 'sul più bello' può regalare occasioni inaspettate.

Nelle scene all'interno del videoclip sono presenti i due protagonisti: Marta (Ludovica Francesconi) una ragazza con gravi problemi di salute ma, nonostante le difficoltà, molto buffa e autoironica e determinata a perseguire i propri obiettivi, come quello di conquistare Arturo (Giuseppe Maggio), un ragazzo che sembra avere tutto ma non ne sente il sapore e per cui Marta sarà di ispirazione per uscire dal suo spleen esistenziale.

Il nuovo singolo arriva dopo il successo di 'TeStA TrA Le NuVoLe, pT. 2' che con oltre 26 milioni di stream su Spotify ha ottenuto la certificazione disco di platino, aggiungendosi al doppio disco di platino 'Cin Cin' (oltre 67 milioni di stream) e ai tre dischi d'oro 'Testa tra le nuvole pt.1' (oltre 20 milioni di stream), 'Wanderlust!' (oltre 14 milioni di stream) e 'Dove sei?' (oltre 16 milioni di stream)

Andrea De Filippi, in arte ALFA, è un cantautore genovese, classe 2000. Con l'ultimo tour in sold out e con oltre 175 milioni di stream totali su Spotify e oltre 53 milioni di views su Youtube, ha già un doppio disco di platino, un disco di platino e tre dischi d'oro.


Segui ALFA su: www.instagram.com/alfaadf - www.spoti.fi/2ZiXUi8 - www.youtube.com/user/andreaandrew2208 Promozione Radio/Tv MA9 Promotionstefano@ma9promotion.com - 348 8083780athena@ma9promotion.com
Ufficio stampa WordsForYou Giulia Trippa - giulia.trippa@wordsforyou.itValentina Marcandelli - valentina.marcandelli@wordsforyou.itpress@wordsforyou.it
Artist Firstinfo@artistrst.it
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
28-09-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ALFA & YANOMI
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
28-09-2020
ALFA & YANOMI
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
03-12-2019
ALFA & YANOMI
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
24-10-2019
ALFA & YANOMI
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
30-07-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP