Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Altrove - Il Matto Di San Siro (Radio Date: 06-05-2022)

Altrove - Il Matto Di San Siro (Radio Date: 06-05-2022)
ALTROVE
DA VENERDI 6 MAGGIO
IN RADIO
CON IL NUOVO SINGOLO
"IL MATTO DI SAN SIRO"

“MONGOLFIERE”, L’ALBUM D’ESORDIO DEGLI ALTROVE OFFRE UNA PANORAMICA SULLA MUSICA DELLA GIOVANE BAND

Dopo i singoli “Statua”, “Il Matto di San Siro” e “Buonanotte”, il giovane quartetto porta all’ascoltatore un biglietto per entrare nel proprio mondo musicale.
Tutti i brani sono stati registrati e mixati da Andrea Condotta presso Spazio 55, Mogliano Veneto. Il Mastering è stato affidato a Vincenzo Mario Cristi.

Il Matto di San Siro: La canzone di apertura parla di un Matto emarginato dalla società.
Il senso di alienazione culmina in un gesto drammatico che lo porta a ritrovare sé stesso.

ALTROVE

Altrove nasce nel 2018 dalla più classica delle soffitte: partiti in 3 (Pietro, Stefano e Paride) con l’obiettivo di tirare fuori ciò che avevano da dire attraverso la musica, hanno iniziato a registrare le prime canzoni attraverso la poca strumentazione che avevano a disposizione.

Dopo le prime esperienze live il gruppo si arricchisce con un pianista e tastierista, Damiano, nel 2019.
A ottobre di quell’anno, a Milano, partecipano alle fasi nazionali del loro primo concorso, il Tour Music Fest.

Nel frattempo, continuano a lavorare per registrare il loro primo concept album: Mongolfiere. A febbraio 2020 il gruppo si assesta definitivamente con l’entrata di Beatrice al basso.

Con l’arrivo della pandemia decidono di non fermarsi e per quanto possibile continuano a lavorare: nell’estate 2020 arriva il loro primo live in formazione completa al Summer Nite Love Festival (palco su cui hanno suonato anche i Pinguini Tattici Nucleari, la Municipàl, i Legno e molti altri).

A ottobre 2020 pubblicano il primo singolo Statua, seguito a dicembre dal secondo singolo Il Matto di San Siro e a febbraio 2021 esce Buonanotte, terzo e ultimo brano estratto dall’album.

Nell’estate del 2021 arrivano per la prima volta a firmare un contratto con un manager, Luca Bernardoni, e insieme decidono di ripartire da zero, eliminare le uscite precedenti e ricominciare a lavorare con un metodo diverso.

Quindi di nuovo a novembre 2021 esce Statua e a fine marzo 2022 esce Il Matto di San Siro, entrambi in versione rimasterizzata.
Da febbraio 2022 da 5 componenti sono passati a 4 dopo qualche variazione nella formazione, ma l’obiettivo è sempre lo stesso: portare Altrove, attraverso la loro musica, chiunque voglia ascoltarli.
Ivana Stjepanovic (Sorry Mom!)
02-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ALTROVE
Orangle Records (Ufficio Stampa)
22-06-2022
ALTROVE
Ivana Stjepanovic (Sorry Mom!)
02-05-2022
ALTROVE
Ivana Stjepanovic (Sorry Mom!)
09-11-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ