Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Anna Of The North - Leaning On Myself

Anna Of The North - Leaning On Myself
Anna of the North presenta il nuovo brano “Leaning On Myself”, il primo dopo la pubblicazione dell’acclamatissimo album d’esordio Lovers. Dopo una serie di show sold out in tutto il mondo e gli oltre 140 milioni di stream, Anna si esibirà il 25 marzo al Village Underground di Londra prima di partire per il tour che la porterà negli Stati Uniti ad aprile.

Sebbene “Leaning On Myself” segni una rottura con il passato, riusciamo ancora a scorgere l’alternative pop malinconico che ha sempre contraddistinto l’artista. All’elettronica scandinava e luccicante del suo debutto, hanno fatto seguito un periodo a Los Angeles, collaborazioni con artisti come Tyler, the Creator e la transizione emotiva e musicale che viene evocata nello stile semplice ma deciso di “Leaning On Myself”. Riguardo a questo periodo di solitudine, in cui ha avuto modo di ritrovare se stessa, Anna confessa:

“Ho scritto tantissime canzoni nell’ultimo anno e ‘Leaning On Myself’ è una di quelle, forse una delle mie preferite. Ricordo il volo che mi avrebbe riportata a casa dagli Stati Uniti, dove l’avevamo scritta, ho iniziato a piangere. Avevo realizzato di aver scritto la colonna sonora della mia vita di un anno prima. Ho attraversato un momento molto buio e non sono stata affatto bene. Ho avuto un crollo, ho chiamato mia madre e le ho detto che sapevo che avrei dovuto cambiare diverse cose nella mia vita. Ho dovuto tagliar fuori alcune persone, persone che amavo ma che sapevo essere tossiche per me. È stato difficile, ma adesso sto bene. Ogni volta che ascolto questo brano rivivo quel momento. È fottutamente triste ma allo stesso tempo mi fa anche sentire potente. Sono grata di essere arrivata fin qui. Sai, alla fine ti rendi conto di non avere altro che te stessa, ma penso vada benissimo così”.

Queste emozioni vengono svelate anche nel video di “Leaning On Myself”, dove Anna attraversa un paesaggio desertico ed etereo per arrivare a destinazioni sconosciute. “Ho incontrato Noah Lee, che ammiravo molto, e gli ho chiesto di dirigere il video”, aggiunge. “Ho sempre sognato di avere le orecchie da elfo e le ali e lui è riuscito a rendere reale questa mia fantasia”.

Mentre Anna ha lavorato duramente al seguito del suo album d’esordio, Lovers ha continuato per la sua strada. Questi brani che parlano d’amore, di cuori infranti, di sensi di colpa e tentativi di andare avanti, hanno unito moltissime persone in tutto il mondo, grazie alle esperienze personali ma universalmente condivisibili che raccontano. Pochi artisti moderni sarebbero riusciti a sentirsi a loro agio lavorando con Tyler, the Creator (Anna ha infatti prestato la voce a due tracce estratte da Flower Boy) e Rejjiie Snow, ad un duetto con HONNE o su un remix virale dei The Chainsmokers. L’album ha raggiunto l’apice del successo grazie ad una sincronizzazione a sorpresa sul film di Netflix “Tutte Le Volte Che Ho Scritto Ti Amo”: 5 mesi dopo, “Lovers” viene ascoltata in streaming più di 100.000 volte al giorno, ed è entrata nelle Top 100 di 171 paesi diversi. Si tratta di uno di quei brani che esplodono lentamente ma di cui ti innamori, e lei è un’artista per cui molti altri ancora perderanno la testa…

Questa serie di eventi, molti dei quali assolutamente inaspettati, ha portato Anna fin qui. Una rara cantautrice che riesce a toccare le corde del cuore di chiunque l’ascolti, indipendentemente dal continente in cui si trova e dal genere che ascolta abitualmente. Una popstar tanto abile da essersi nascosta per una vita in bella vista. E una giovane donna coraggiosa che ha imparato a contare solo su se stessa.
Micro (Spin-Go!)
07-02-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ANNA OF THE NORTH
Micro (Spin-Go!)
04-09-2019
ANNA OF THE NORTH
Micro (Spin-Go!)
10-04-2019
ANNA OF THE NORTH
Micro (Spin-Go!)
07-02-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP