Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Anna Of The North - Used To Be

Anna Of The North - Used To Be
Anna of the North presenta il nuovo brano “Used To Be” che segue l’acclamatissima “Leaning On Myself”, prima nuova traccia dall’uscita dell’album Lovers, e un recente sold out al Village Underground di Londra. Dopo esser stata in tour con Andreson Paak, Anna è pronta ad affrontare una serie di date da headliner in America.

“Used To Be” è un’altra breve introduzione al prossimo capitolo della storia di Anna of the North, che attinge elementi dall’hip hop con cui la stessa artista è cresciuta e li fonde con la sua scrittura sincera e malinconica. Il brano, dice Anna, “vuole ricordarci i tempi in cui, da piccoli, non ci si preoccupava delle cose inutili che adesso occupano la maggior parte della nostra giornata. Le persone sono ossessionate dall’idea di una vita diversa, alternativa, ma dimenticano che la vita è proprio quella che stanno vivendo. Ho paura di svegliarmi un giorno e realizzare di aver trascorso ogni giorno a fissare uno schermo e a voler essere quello che non sono. Usciamo, scherziamo, godiamoci il momento”. Si potrebbe anche dire divertiamoci quanto questi fantastici cagnolini nel video.

Mentre Anna ha lavorato duramente al seguito del suo album d’esordio, Lovers ha continuato per la sua strada. Questi brani che parlano d’amore, di cuori infranti, di sensi di colpa e tentativi di andare avanti, hanno unito moltissime persone in tutto il mondo, grazie alle esperienze personali ma universalmente condivisibili che raccontano. Pochi artisti moderni sarebbero riusciti a sentirsi a loro agio lavorando con Tyler, the Creator (Anna ha infatti prestato la voce a due tracce estratte da Flower Boy) e Rejjiie Snow, ad un duetto con HONNE o su un remix virale dei The Chainsmokers. L’album ha raggiunto l’apice del successo grazie ad una sincronizzazione a sorpresa sul film di Netflix “Tutte Le Volte Che Ho Scritto Ti Amo”: 5 mesi dopo, “Lovers” viene ascoltata in streaming più di 100.000 volte al giorno, ed è entrata nelle Top 100 di 171 paesi diversi. Si tratta di uno di quei brani che esplodono lentamente ma di cui ci si innamora, e lei è un’artista per cui molti altri ancora perderanno la testa…

Questa serie di eventi, molti dei quali assolutamente inaspettati, ha portato Anna fin qui. Una rara cantautrice che riesce a toccare le corde del cuore di chiunque l’ascolti, indipendentemente dal continente in cui si trova e dal genere che ascolta abitualmente. Una popstar tanto abile da essersi nascosta per una vita in bella vista. E una giovane donna che, sebbene alle volte guardi al passato, si trova esattamente nel posto giusto e al momento giusto.
Micro (Spin-Go!)
10-04-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ANNA OF THE NORTH
Micro (Spin-Go!)
04-09-2019
ANNA OF THE NORTH
Micro (Spin-Go!)
10-04-2019
ANNA OF THE NORTH
Micro (Spin-Go!)
07-02-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP