Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Apple Pies in radio dal 4 Febbraio con "You and me", il brano inserito nella colonna sonora dell’ultimo film di Fausto Brizzi "Femmine contro maschi"

Apple Pies in radio dal 4 Febbraio con "You and me", il brano inserito nella colonna sonora dell’ultimo film di Fausto Brizzi "Femmine contro maschi"

Amore per la musica, talento nella composizione e infinita ammirazione per i Beatles: sono questi gli ingredienti che danno vita agli Apple Pies, al secolo Emanuele Angeletti, Renato Mordenti e Roberto Angelelli. I tre, già noti come una delle tribute band dei Beatles tra le più accreditate, sperimentano adesso la vena cantautorale, presentandosi al pubblico con il loro primo disco di inediti.

Gli Apple Pies dal prossimo 4 febbraio irromperanno sulle frequenze radiofoniche con il singolo “YOU AND ME” che anticipa l’album d’esordio. Il brano è tra quelli scelti dal regista Fausto Brizzi per il suo nuovo film “Femmine contro Maschi” in uscita nelle sale lo stesso 4 febbraio, che vede tra i protagonisti Claudio Bisio, Nancy Brilli, Ficarra&Picone, Francesca Inaudi, Luciana Littizzetto, Ficarra&Picone, Francesca Inaudi, Luciana Littizzetto, Serena Autieri ed Emilio Solfrizzi.

“YOU AND ME” è il primo singolo della band, che si affaccia sul palcoscenico della musica italiana vantando un’importante collaborazione artistica. Dall’incontro con Fausto Brizzi prende il via la straordinaria avventura degli Apple Pies nel mondo del cinema: contattati per una consulenza musicale sui Beatles Emanuele, Renato e Roberto si fanno notare come gruppo vero e proprio, entrando prima nel cast di “Femmine contro maschi”e poi arricchendone con tre canzoni originali la colonna sonora.

Le note di “AMY”, “CAVERN ROCK N ROLL” (pezzo strumentale composto appositamente per il film) e “YOU AND ME” sono il sottofondo musicale delle vite di Ficarra e Picone, protagonisti dell’episodio Beatles in cui gli Apple Pies, nel ruolo di una tribute band dei Beatles di qualche anno fa, suonano tutte le canzoni dei mitici Fab4 prestando la voce ai due attori siciliani che sostituiscono in scena Emanuele e Renato (Roberto invece interpreta se stesso facendo il chitarrista della band).

“YOU AND ME”, che Ficarra canta dal vivo in una delle scene finali del film, con le sue sonorità tipicamente anni ’60 è il più veloce e coinvolgente dei brani scelti dal regista per la colonna sonora e si accorda perfettamente al leit motiv beatlesiano di tutto l’episodio, oltre ad essere stato fonte d’ispirazione in alcuni passaggi della sceneggiatura.

“AMY” e “YOU AND ME” sono le due canzoni contenute nell’album, nato grazie ad un altro incontro decisivo: Stefano Verderi chitarrista de Le Vibrazioni, dopo aver ascoltato un demo del gruppo ha infatti deciso di scommettere sulla qualità musicale del progetto Apple Pies, curando la produzione artistica del disco.

Emanuele Angeletti, Renato Mordenti e Roberto Angelelli sono i tre componenti degli Apple Pies, tutti cantanti e polistrumentisti che spesso giocando ad alternarsi sul palco ruoli e strumenti. Questi giovani artisti, tutti figli d’arte, crescono a pane e musica e, dopo un breve passato da solisti, la comune passione per il quartetto di Liverpool li fa incontrare e li unisce. Il talento poi fa il resto. La lunga gavetta sui palcoscenici italiani ed europei li rende un punto di riferimento nell’ambiente delle tribute band, ma adesso hanno l’opportunità di farsi conoscere come gruppo italiano originale. “YOU AND ME” è il singolo che li presenta al grande pubblico, e grazie all’impegno e alla convinzione di chi ha sempre creduto in loro è destinato a diventare un grande successo.


Sito web ufficiale: www.applepies.it

Roma, 3 Febbraio 2011

Ufficio Stampa e comunicazione Apple Pies:

LETIZIA D’AMATO srl Studio di Comunicazione

Letizia D'Amato (Letizia D'Amato s.r.l.)
03-02-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

APPLE PIES
Simona Lombardi (Edel)
01-06-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP