Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Ariete - DORMIVEGLIA (Radio Date: 29-09-2023)

Ariete - DORMIVEGLIA (Radio Date: 29-09-2023)

ARIETE
IL NUOVO SINGOLO
"DORMIVEGLIA"
ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM
LA NOTTE


IN RADIO DA VENERDI' 29 SETTEMBRE


DORMIVEGLIA
è il nuovo singolo di ARIETE, da venerdì 29 settembre in tutte le radio. Il brano è estratto da “LA NOTTE” (Bomba Dischi), il secondo album di inediti della cantautrice simbolo della GenZ, che dopo quasi due anni da Specchio torna con le sue canzoni cantate e scritte interamente da lei, che molto presto potrà condividere con il suo pubblico nel prossimo tour, in partenza da Bari il 17 ottobre.

DORMIVEGLIA è una pagina del diario personale di ARIETE. La cantautrice ci porta in una dimensione profondamente malinconica con il racconto di un amore finito, che nonostante il tentativo di mettere un punto, non pone mai fine alla lotta continua tra restare e andare via. Il limbo emotivo vissuto per la costante incertezza che una storia possa davvero funzionare, provoca lo stesso effetto del dormiveglia: ci si lascia andare, ma mai completamente. Una parte di noi rimane sveglia, attenta a non perdere il controllo perché il timore che tutto finisca non lascia spazio alla pace. (“Dormiveglia da tre notti e non ci sei / ho una voce nella testa che mi dice resta”).

“LA NOTTE” è il disco del ritorno alle origini: il “BEDROOM pop” ritrova in questo progetto la sua essenza attraverso 11 brani che ripercorrono la crescita non solo musicale, ma anche emotiva dell’artista. ARIETE si è fatta conoscere per la sua impronta malinconica e per il suo stile unico e personale, diventando di fatto tra le artiste di riferimento per la generazione Z: è capace di creare con le parole dimensioni profonde in cui riflettersi e cercare conforto, toccare le corde più nascoste dell’anima, raccontando senza filtri attimi di vita. Il rapporto con l’amore, infatti, è il filo conduttore del disco: “LA NOTTE” è il racconto di ARIETE che si innamora e, attraverso la scoperta delle proprie emozioni, matura la consapevolezza di dover tornare alle origini per potersi ritrovare.

“LA NOTTE” è disponibile nei seguenti formati: CD (anche autografato), LP (anche autografato con copertina alternativa laminata) e LP glitterato con certificato d'acquisto di una stella (solo 11 pezzi esclusivi). Il disco è disponibile anche su tutte le piattaforme digitali.

Quest’autunno
ARIETE sarà in tour: Ariete Tour 2023 comincerà il 17 ottobre al Palaflorio di Bari e proseguirà il 18 ottobre al PalaPartenope di Napoli, il 21 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma, il 24 ottobre all’Unipol Arena di Bologna. Il primo tour nei palazzetti dell’artista si concluderà il 27 ottobre al Mediolanum Forum di Milano

Il tour è prodotto e organizzato da
VivoConcerti. I biglietti sono disponibili su vivoconcerti.com e presso tutte le rivendite autorizzate.

Claudia Attanasi (Universal)
25-09-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ARIETE
Gabriel Mompellio (Universal)
05-01-2024
ARIETE
Claudia Attanasi (Universal)
25-09-2023
ARIETE
Claudia Attanasi (Universal)
15-05-2023
ARIETE
Claudia Attanasi (Universal)
08-02-2023
ARIETE
Alessandro Ricci (Bomba Dischi)
13-06-2022
ARIETE
Claudia Attanasi (Universal)
21-02-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP