Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

AstrAle - Fra Le Nuvole (Radio Date: 19-06-2020)

AstrAle - Fra Le Nuvole (Radio Date: 19-06-2020)
ASTRALE
DA VENERDÌ 19 GIUGNO ESCE IN RADIO E IN DIGITALE
“FRA LE NUVOLE”
OSCILLARE TRA I SOGNI DI UN BAMBINO E
LE PAURE DI UN UOMO

Dal 19 giugno sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “FRA LE NUVOLE” (The Web Engine), il nuovo inedito di Alessandro Attolini, in arte ASTRALE.
Avere “la testa fra le nuvole” può voler dire essere distratti o pensierosi, oppure può metaforicamente rappresentare la cosciente volontà di alienarsi da ciò che ci circonda: il nuovo brano di AstrAle, “Fra le nuvole”, racchiude questo intrinseco bisogno di evadere dal mondo, per mescolarsi alle nuvole.
Alternando due scenari evocativi – uno più emotivo e legato al presente, l’altro più riflessivo e associato alla cognizione dello scorrere del tempo -, AstrAle in questo nuovo singolo prova a guardare le cose con gli occhi di un bambino, conferendo a pensieri e sentimenti una nuova, magica leggerezza.
Facendosi trasposizione di questo binomio espressivo, il videoclip del brano, diretto dallo stesso AstrAle, comprende una sequenza di immagini che alterna due scenari distinti: uno incentrato sulla storia d’amore tra due ragazze milanesi, e un altro che riassume alcuni significativi viaggi fatti dallo stesso autore.

Biografia
Alessandro Attolini, in arte AstrAle, nasce a Siracusa il 26/09/1991. Sin da piccolo cresce in un ambiente musicale, soprattutto grazie al padre che, con passione, insegna a lui e al fratello a suonare la chitarra. Durante l’adolescenza Alessandro ed il fratello formano diverse band musicali, esibendosi in piazze e locali della città natia. La prima esperienza televisiva di Alessandro come cantante solista arriva nel 2013 quando partecipa al talent “The Voice”. Negli anni a seguire viene influenzato da diversi generi musicali, come il rock, il grunch, il reggae, il pop, il bluesrap, e cerca di sperimentare diverse combinazioni tra di essi con la sua musica. Nel 2017 si trasferisce a Milano, alla ricerca di stimoli creativi, coltivando e definendo sempre più la sua identità musicale. Ad oggi sta lavorando al suo cd ed ai suoi nuovi singoli, tra i quali “Vetri nel cuore”, brano già disponibile sulle piattaforme digitali dallo scorso 15 novembre, e “Fra le nuvole”, nuovo singolo disponibile in radio e in digitale dal 19 giugno 2020.

Ig: https://www.instagram.com/_astr_ale/?hl=it
Fb: https://www.facebook.com/ASTRALESINGER
Marco Stanzani (Red & Blue)
15-06-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ASTRALE
Marco Stanzani (Red & Blue)
15-06-2020
ASTRALE
Marco Stanzani (Red & Blue)
03-12-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP