Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Balthazar - Linger On

Balthazar - Linger On
BALTHAZAR
CONDIVIDONO IL NUOVO SINGOLO
“LINGER ON”

ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM SAND
DISPONIBILE SU PLAY IT AGAIN SAM

DUE DATE ITALIANE:
5 AGOSTO – SEXTO ‘NPLUGGED – SESTO AL REGHENA (PN)
25 OTTOBRE – MAGAZZINI GENERALI – MILANO

La band art-pop belga dei Balthazar svela oggi il quarto singolo estratto dall’acclamato album Sand, già disponibile su Play It Again Sam. “Linger On” è un brano pop allegro e scintillante in cui synth sinuosi accompagnano la paziente attesa dell’inizio di una storia d’amore. Guarda il video QUI.

La band racconta: “‘Linger On’ è in contrasto con gli altri brani dell’album che parlano di impazienza e agitazione. Questo invece rappresenta l’attesa che precede una storia d’amore, la pazienza di aspettare che tutto accada”.

I Balthazar saranno in Italia per DUE date quest’anno:
5 agosto – Magazzini Generali – Milano
25 ottobre – Sexto ‘Nplugged – Sesto Al Reghena (PN)

Scopri di più su Sand:

Guidati dai co-autori e frontmen Jinte Deprez e Marteen Devoldeere, i Balthazar continuano ad ampliare i loro orizzonti, proprio come avevano iniziato a fare nell’acclamatissimo Fever. Si devono sicuramente anche alla libertà ottenuta nei progetti solisti di Jinte, che ha pubblicato sotto lo pseudonimo di J.Bernardt il progetto dai toni R&B Running Days, e Maarten, che si è invece dedicato al suo lavoro Warhaus, il loro rinnovato approccio alla scrittura e la fluidità del processo creativo, che adesso risulta molto meno limitato rispetto al passato.

Sand è un album dalle tinte alt-pop, meno legato ai toni malinconici del passato, che prosegue il percorso intrapreso dai Balthazar negli ultimi anni ed è il loro lavoro più coeso finora. Con Sand, dove ritroviamo tematiche come l’amore, la vita e la perdita, il duo di autori raggiunge vette mai toccate prima, come nella maestosa “On A Roll” che spicca fra le altre. Ritroviamo poi le incredibili doti vocali di Deprez e Devoldere anche nella struggente narrazione di “You Won’t Come Around”, un’allegria pop in “Linger On” e tinte jazz in “Powerless”, che chiude questo nuovo lavoro.

Jinte e Maarten spiegano: “c’è un tema che ricorre in tutte le tracce, l’attesa, l’irrequietezza, l’essere incapaci di vivere il momento o riporre fiducia nel futuro. Siamo arrivati ad un punto delle nostre vite in cui dobbiamo considerare tutte queste cose, ecco perché l’album si intitola Sand, perché prende il suo nome dalla sabbia che c’è nella clessidra”.
Tracklist

Moment
Losers
On A Roll
I Want You
You Won’t Come Around
Linger On
Hourglass
Passing Through
Leaving Antwerp
Halfway
Powerless
Micro (Spin-Go!)
16-06-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BALTHAZAR
Micro (Spin-Go!)
16-06-2021
BALTHAZAR
Micro (Spin-Go!)
21-01-2021
BALTHAZAR
Micro (Spin-Go!)
26-11-2020
BALTHAZAR
Micro (Spin-Go!)
29-10-2020
BALTHAZAR
Valerie Lynch (Spin-Go!)
05-02-2020
BALTHAZAR
Valerie Lynch (Spin-Go!)
21-01-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP