Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Bandabardò - Se mi rilasso collasso (Con Carmen Consoli, Caparezza, Daniele Silvestri, Max Gazze', Stefano Bollani) (Radio Date: 29-06-2018)

Bandabardò - Se mi rilasso collasso (Con Carmen Consoli, Caparezza, Daniele Silvestri, Max Gazze', Stefano Bollani) (Radio Date: 29-06-2018)
Bandabardò

Attenziò Concentraziò:
per i 25 anni della Bandabardò arriva
“Se mi rilasso collasso”
con
Stefano Bollani, Caparezza, Carmen Consoli,
Max Gazzè e Daniele Silvestri


La Bandabardò, nello splendore dei suoi 25 anni appena compiuti, pubblica “SE MI RILASSO COLLASSO”, una nuova versione di Beppeanna, brano nato in un bollente sottotetto fiorentino e che presto sarà chiamato anche Attenziò Concentraziò, troppi nomi per una canzone sola.

Da subito si impone nel repertorio della “Banda” come la canzone più sorridente e piena di furibondo divertimento, e diventerà presto la canzone che chiude i concerti come gran finale.

Oggi prende il nome che da sempre il pubblico ha preferito: “Se Mi Rilasso Collasso”, e torna fare il suo giro con nuovi interpreti, nuovi arrangiamenti e nuove parole. Il brano diventa un magnifico regalo alla “Banda” da parte di un mondo di musicisti amici ed amati. Più potente e suadente che mai, con l'infinita classe di Carmen Consoli, la gioia vibrante di Max Gazzè, le nuove parole di Caparezza e Daniele Silvestri e il devastante pianoforte di Stefano Bollani.

La canzone-manifesto della Bandabardò si tinge di nuovi colori e nuove voci, “Beppeanna”, oggi “Se mi rilasso collasso”, è stata pubblicata nel 1998, contenuta nel disco Iniziali bì-bì. A distanza di 20 anni il pezzo resta il ritratto di una generazione e continua a rappresentare i nuovi ventenni, ancora sotto palco, ancora a urlare: “Attenziò Concentraziò Ritmo e Vitalità”.

“Se mi Rilasso Collasso” è prodotto da Francesco Barbaro per OTRLive, la produzione artistica è a cura di Daniele “Il Mafio” Tortora e Simone de Filippis.

Cenni biografici brevissimi

Con i suoi oltre 1500 concerti e con ben 25 anni di attività appena compiuti la Bandabardò può dirsi a buon diritto una delle live band più vitali in Italia. I suoi concerti sono feste straripanti d’affetto: il pubblico vi partecipa numerosissimo, cantando infaticabile ogni canzone, duettando continuamente con gli artisti sul palco, senza perdersi un solo verso, in uno scambio d’intesa che non smette mai di sorprendere la Banda stessa. E questo affetto si traduce in grandi numeri non più solo ai live, ma negli stessi dati di vendita con inattese scalate in vetta alle classifiche.

E dunque anche la sua produzione si conta ormai in grandi numeri: 13 album pubblicati – inclusi dischi dal vivo, progetti speciali e pubblicazioni estere -, un DVD e – tra ironia, autoironia e bicchieri di vino - un’autobiografia ufficiale e, proprio in occasione del compleanno dei 25 anni, una nuova versione di Beppeanna; “Se mi Rilasso Collasso” cantata e suonata con Stefano Bollani, Caparezza, Carmen Consoli, Max Gazzè e Daniele Silvestri.
Così pure la sua cartina geografica bardozziana si è estesa a macchia d’olio: le lunghe tournée toccano anche Francia, Germania, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Polonia, Slovenia e persino Chiapas e Canada.
Marco Stanzani (Red & Blue)
26-06-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ