Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Bandazz - Legata a un granello di sabbia (Radio Date: 08-03-2019)

Bandazz - Legata a un granello di sabbia (Radio Date: 08-03-2019)
Il collettivo italiano di Bossa Nova Jazz e MpB BANDAZZ

Da venerdì 8 marzo in radio con una versione speciale di 'LEGATA A UN GRANELLO DI SABBIA'(N. Fidenco - G. Marchetti)A fine 2019 il primo album di inediti.

Dopo la pubblicazione a giugno 2018 del primo album di cover "Bossa in a jazzy dress", in omaggio ai grandi compositori e autori brasiliani, BandazZ presenta ora una versione speciale di uno dei più grandi successi della musica italiana di tutti i tempi "Legata a un granello di sabbia" di Nico Fidenco, da vanerdì 8 marzo in radio e nei digital store. Il brano, in coproduzione con l'etichetta brasiliana Savalla Records e distribuito da OneRPM, sarà accompagnato da un videoclip realizzato dal regista Andrès Arce Maldonado.

«La scelta del brano non è casuale - afferma Max Lantieri, fondatore del progetto BandazZ - perchè testo e musica originali si adattano bene a un arrangiamento in Bossa Nova; l'idea maturata insieme al produttore Carlos Savalla è stata quella di provare a caratterizzarlo, raddoppiando il tempo dell'inciso e inserendo una voce femminile nella seconda parte.

Tra l'altro, il successo di questa canzone segna anche l'inizio di una decade dorata per la musica italiana, che portò molti giovani autori e cantanti italiani alla ribalta internazionale. Il nostro omaggio intende riproporre all'attenzione del pubblico, canzoni e autori che dimorano nella memoria collettiva e che meritano di essere conosciuti e magari cantati anche dalle nuove generazioni».
L'omaggio di BandazZ è stato accolto positivamente anche dallo stesso Nico Fidenco che ha voluto inviare loro una nota di ringraziamento: «Complimenti. Un'esecuzione dolcissima, personale e di ottimo gusto. Bravi ragazzi!».
La band sta ultimando dopo due anni di lavoro il primo album autoriale dal titolo 'Sonhos: il viaggio, il sogno e la poesia', la cui uscita è prevista a fine 2019.

BIOGRAFIA
Il progetto BandazZ nasce dalla volontà del cantante e compositore Max Lantieri, 'musicante clandestino' come ama definirsi, che fa il suo esordio con un album dedicato al Brasile e a uno dei suoi generi musicali più conosciuti ed amati, la Bossa Nova. Avvalendosi della preziosa collaborazione del chitarrista Theo Salvitti, riunisce a sè un gruppo di talentuosi musicisti del panorama jazz romano, per registrare live in studio l'album 'Bossa in a jazzy dress' , che viene pubblicato il 26 giugno 2018 dall'etichetta brasiliana Savalla Records. Da questa prima esperienza discografica e dalla collaborazione con il produttore musicale e Ingegnere del suono, Carlos Savalla, nasce l'idea di replicare il progetto per rendere omaggio anche alla grande musica italiana di tutti i tempi, nello stile di BandazZ. Al duo Lantieri-Salvitti si unisce la giovanissima cantante Beatrice De Dominicis già messasi in luce nelle ultime edizioni di Edicola Fiore e Domenica in, e con all'attivo un primo singolo autoriale 'Storia d'Inverno', pubblicato da Savalla Record lo scorso settembre. Sospesi tra due mari, due lingue, due culture musicali che tentano di incontrarsi per contaminarsi, questo è il tratto che caratterizza il percorso della band che sta ultimando dopo due anni di lavoro il primo album autoriale, dal titolo 'Sonhos: il viaggio, il sogno e la poesia', la cui uscita prevista a fine 2019 è stata anticipata dal singolo 'Encantadoramente', con testi in portoghese e italiano, registrato a San Paolo in versione speciale "voz e violäo" per il progetto Registros della Savalla Records, e dall'anteprima video di un brano ancora inedito 'Acalanto e cafunè', dedicato al grande scrittore brasiliano Jorge Amado. Il videoclip è stato presentato in esclusiva alla prima edizione del Flipelô -Festival internazionale della Letteratura- a Salvador da Bahia.
Dall'8 marzo 2019 sarà disponibile 'Legata a un granello di sabbia) una versione speciale arrangiata in Bossa Nova del celebre brano scritto da Nico Fidenco e Gianni Marchetti.

Sito Ufficiale: www.bandazz.com
Spotify: https://open.spotify.com/artist/1IsYZFZ0oFN5PPW1AMwuI9
Facebook: https://www.facebook.com/BandazZ/
Youtube: https://www.youtube.com/c/BandazZ
Instagram: https://www.instagram.com/bandazz_music/
Twitter: https://twitter.com/BandazZ_Music


RED&BLUE MUSIC RELATIONSwww.redblue.it - info@redblue.it
Fb: RedBlueMusic Ig: redblue_musicrelations Tw: RedBlue_Music
Marco Stanzani (Red & Blue)
04-03-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BANDAZZ
Marco Stanzani (Red & Blue)
20-01-2020
BANDAZZ
Marco Stanzani (Red & Blue)
03-12-2019
BANDAZZ
Marco Stanzani (Red & Blue)
24-09-2019
BANDAZZ
Marco Stanzani (Red & Blue)
24-06-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP