Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Cali - LONGYEARBYEN (Radio Date: 26-11-2021)

Cali - LONGYEARBYEN (Radio Date: 26-11-2021)
CALI

Venerdì 26 novembre esce

“LONGYEARBYEN”

Il nuovo singolo della promessa della scena pop alternative italiana
In collaborazione con il producer multiplatino STEVE TARTA

Un brano energico e sognante che ci porta in viaggio fino alle Isole Svalbard



Venerdì 26 novembre esce “LONGYEARBYEN” (etichetta Hokuto Empire con distribuzione Sony Music Italy / Columbia Records), il nuovo singolo di CALI, promessa della scena pop alternative italiana.

CALI è un giovane artista torinese che, oltre a scrivere e comporre i propri brani, cura nei minimi dettagli l’aspetto visual del progetto. Un immaginario che rispecchia il mondo iconico della cultura pop internazionale.

Eclettico e versatile, CALI spazia da brani di genere pop elettronico e alternative, dal sound accattivante, a power ballad pop-rock ricercate e mai banali, portando una ventata di novità e freschezza nel panorama musicale.

Dopo l’uscita del brano e del videoclip di “HOTEL PARIGI”, in versione punk rock oltre che acustica e la pubblicazione del suo primo singolo ufficiale, “AMAMI COSÌ”, CALI torna con “LONGYEARBYEN”.

“LONGYEARBYEN” è un brano pop alternative sognante ed energico che trasporta l’ascoltatore in un altro mondo, un mondo lontano in cui il sole non tramonta mai, rappresentato dalla reale città di Longyearbyen nelle Isole Svalbard.

È stato prodotto dal producer multiplatino STEVE TARTA (Albe, Lortex), oltre che masterizzato e mixato da un altro celebre producer multiplatino, GIGI BAROCCO.

Il pezzo racconta di una persona che non c’è più, ma in maniera vitale, poetica e originale, attraverso sonorità luminose dal ritmo coinvolgente e accattivante. Come se questa persona fosse ancora presente e l’artista non volesse farsi dimenticare da lei.

«‘Longyearbyen’ è stata scritta – racconta CALI – pensando a una persona che ora non c’è più. È un racconto di vita reale, che sia bello o triste non è importante. È l'amore della vita che non c'è più, che mi ha lasciato solo, speranzoso di un ritorno, di rincontrarla di nuovo, forse un giorno lì, dove il sole non tramonta mai».

L’obiettivo di CALI è quello di comunicare ad un pubblico più ampio possibile, con un’attenzione particolare verso coloro che si rispecchiano nei valori di libertà di espressione e inclusione, di amicizia, spirito d’avventura e amore per la musica.

CALI, all’anagrafe Alessandro Caligaris (classe 2000) è un cantautore pop di Torino. Si avvicina alla musica quasi per caso, iniziando a registrare i suoi primi brani nel garage di un amico. Trascorrendo giornate e nottate a scrivere canzoni, scopre una propria attitudine naturale verso la musica e l’arte. Inizia così a ricercare un sound personale che gli permetta di esprimere totalmente se stesso, senza freni di alcun tipo. Da questa necessità nasce l’incontro con il producer multiplatino Steve Tarta (Albe, Lortex, Emanuele Aloia) e l’inizio di un vero e proprio sodalizio artistico che porta Cali a definire il proprio progetto come un perfetto mix di amore, rabbia, pop elettronico, energia rock, divertimento e profondità, caratterizzato da immagini in cui tutti si possano riconoscere. Dopo l’uscita del brano e del videoclip di “HOTEL PARIGI”, l’artista inizia un percorso musicale con l'etichetta discografica Hokuto Empire e distribuzione Sony Music Italy, con cui pubblica il singolo “AMAMI COSÌ”, seguito da “LONGYEARBYEN”. Cali è un cantautore pop dalle sonorità internazionali, eclettico, fresco, spinto dalla continua voglia di migliorarsi e sperimentare. L’immaginario iconico, la spontaneità dei brani e un’attitudine tra dolcezza e ribellione, lo rendono un artista unico nel panorama musicale italiano.
Elena Lucerna (Newco Management)
24-11-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CALI
Valentina Spada (Promozione)
07-07-2023
CALI
Alessandra D'Alessandro (Ufficio Stampa)
14-04-2023
CALI
Elena Lucerna (Newco Management)
31-03-2022
CALI
Elena Lucerna (Newco Management)
24-11-2021
CALI
Elena Lucerna (Newco Management)
31-05-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP