Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Candy Sax - Gypsy Woman (She's Homeless) (Radio Date: 10-04-2020)

Candy Sax - Gypsy Woman (She's Homeless) (Radio Date: 10-04-2020)
CANDY SAX
GIPSY WOMAN (SHE’S HOMELESS)

GYPSY WOMAN è il capolavoro del 1991 portato al successo dalla straordinaria cantante statunitense Crystal Waters. Scritto da Neal Conway, Mark harris e la stessa Waters, il brano - originariamente prodotto da Teddy Douglas e e Jay Steinhour - fu il primo singolo estratto dall’album della Waters dal titolo “Surprise”.
GYPSY WOMAN ebbe un'immensa popolarità nei primi anni novanta, arrivando a raggiungere le vette delle classifiche di diversi paesi tra cui Italia, Inghilterra, Germania, Olanda, Belgio.
Quando il brano stava per uscire dalle varie classifiche, nel 1992 ne fu prodotto un nuovo remix, ad opera di Joey Negro, che gli donò un altro lungo periodo di popolarità fino a farlo divenire un classico della musica house.
GYPSY WOMAN è particolarmente celebre per l'uso ripetuto dei versi "LaDaDee, LaDe Da".
Nelle località più trendy del pianeta, soprattutto durante il periodo estivo, viene spesso reinterpretata live grazie alla forza del proprio inciso.
Una delle “versioni” di maggior successo è sicuramente quella realizzata con il “sax” che, per la prima volta, è stata eseguita ad Ibiza ed in Spagna durante le famosissime serate ispirate alla musica, alla moda e ai film degli anni ottanta, la storica one night “Children of the 80’s”.
Sulla scia di questo successo, GYPSY WOMAN viene magistralmente rivista e risuonata dalla affascinante CANDY SAX con la partecipazione straordinaria di uno dei più grandi sassofonisti italiani, Luca Signorini.
GYPSY WOMAN è il secondo singolo di CANDY SAX, che anticipa l’uscita dell’album “ASAXINA”: 13 rivisitazioni dance di classici degli anni 80 e 90, dove il sax (tenore, contralto e soprano) è il solo grande protagonista.
Giacomo Poli (Do It Yourself)
09-04-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CANDY SAX
Giacomo Poli (Do It Yourself)
26-05-2020
CANDY SAX
Giacomo Poli (Do It Yourself)
06-03-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP