Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Carlo F. Vitrano - Alto mare (feat. Havandra) (Radio Date: 14-07-2023)

Carlo F. Vitrano - Alto mare (feat. Havandra) (Radio Date: 14-07-2023)

Carlo F. Vitrano

 

Alto mare

feat. Havandra

il nuovo singolo

dal 14 luglio in radio

già in digitale

 

è un progetto HOOP MUSIC

 

 

Da venerdì 14 luglio in radio “Alto mare” feat. Havandra, il nuovo singolo di Carlo F. Vitrano prodotto da HOOP MUSIC, già disponibile in digitale sulle piattaforme e negli store. 

«Alto Mare” è, in primo luogo, una critica ironica a quelle persone che giudicano i problemi e il malessere altrui come superficiali, esagerati, irrilevanti: “Pensa che c’è gente che sta morendo nel mondo! E tu osi lamentarti?”. Per loro, c’è sempre qualcosa di peggio, e a noi, dunque, non è concesso aprire bocca riguardo ciò che ci opprime e ci fa star male - racconta Carlo F. Vitrano - la canzone rimane sospesa fra la malinconia causata da questa condizione di “silenzio forzato” e il sogno di scappare lontano, via dalla società, per lasciarsi finalmente tutto alle spalle e ricominciare da capo. Un sogno che però, probabilmente, è destinato a non avverarsi…»

 
                                                                                     

Carlo Francesco Vitrano nasce a Palermo, città in cui si diploma al Liceo Classico. Mostra un profondo interesse per la musica e lo spettacolo infatti, fin dall’asilo, viene scelto quasi sempre come protagonista nelle recite. Raccontano i genitori che ballava e cantava nella culla quando sentiva le canzoni di Ricky Martin. Interessato principalmente alla recitazione, si improvvisa sceneggiatore e regista scrivendo, a 8 anni, il copione per una recita natalizia per la sua scuola elementare. Quel copione piacque così tanto che fu richiesto anche da altre scuole. A 9 anni, entra a far parte della Compagnia Teatrale “Ballarò” e va in scena a Palermo in due spettacoli, “La verità” e “Pizzeria di lu cori”, sul palcoscenico è il più piccolo teatrante della compagnia. A 12 anni si approccia al mondo della danza latino americana di coppia, passando poi, date le potenzialità acquisite, alla danza a squadre dove a 13 anni si laurea, nel 2010, vice-campione italiano a Rimini nella categoria Show Dance, interpretando il Generale Commodo in una rappresentazione de Il Gladiatore. Con la scuola di danza, porterà a teatro innumerevoli musical che lo vedranno protagonista, tra cui Quasimodo (Notre Dame de Paris), The Mask, Mercuzio (Romeo e Giulietta), Capitan Uncino (Peter Pan). Nel canto, dopo aver studiato da autodidatta a 18 anni si iscrive in accademia. Fonda una Band, i “Lost Cases” con cui arriva alle semifinali di Area Sanremo 2018 con l’inedito “Non lasciarmi andare” seguito da “Irrefrenabile”. Dal 2020 con Hoop Music porta avanti la sua vena da cantautore, perfezionandosi nello studio del canto e della produzione musicale. Il 10 gennaio 2023 è uscito “Il Gigante”, il 14 marzo “Allunaggio di cartone”, il 16 maggio “Dimmi che è vero” con il featuring di Havandra con cui realizza anche “Alto mare” in radio dal 14 luglio.

Filippo Broglia (RECmedia)
11-07-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CARLO F. VITRANO
Filippo Broglia (RECmedia)
06-10-2023
CARLO F. VITRANO
Filippo Broglia (RECmedia)
05-01-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP