Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Cate Le Bon - Running Away (Radio Date: 12-10-2021)

Cate Le Bon - Running Away (Radio Date: 12-10-2021)
CATE LE BON annuncia il nuovo album ‘Pompeii’, disponibile dal 4 Febbraio per Mexican Summer e anticipato dal singolo ‘Running Away’.

Guarda il video di 'Running Away' - https://www.youtube.com/watch?v=mYibZJk7qes

Pomepii è stato scritto e registrato in un momento di disagio della vita di Cate, sola e durante quella che lei definisce "una distorsione temporale".

"Ho composto il nuovo lavoro in una casa in cui ho vissuto 15 anni fa, lottando con l’esistenza, le mie rassegnazioni e la fede. Mi sono sentita colpevole di disordine ma mi sono difesa dai sensi di colpa imposti dalla religione e dal peccato originale”.

Cate è uno dei grandi nomi dell'indie rock contemporaneo, capace di rivaleggiare per quantità e qualità con colleghe del livello di Angel Olsen, Sharon Van Etten e Phoebe Bridgers. Nativa del Galles, ha iniziato la sua carriera nel 2008 incidendo per label di culto come Wichita, Drag City e ora Mexican Summer.

‘Pompeii’ arriva a tre anni di distanza da ‘Reward’, uscito nel 2019 per Mexican Summer e nominato al prestigioso Mercury Award come miglior album dell'anno. I nuovi brani nascono dalla passione di Cate per l’arte classica e i temi religiosi, o meglio divini. Una pandemia globale e gli eco-traumi che subiamo quotidianamente hanno portato Cate a chiedersi “quale sarebbe il tuo ultimo gesto, cosa faresti prima della fine?”

Scritto principalmente al basso e composto da sola durante un momento di isolamento forzato, Le Bon ha suonato tutti gli strumenti (tranne batteria e sassofono) e registrato il disco da se a Cardiff, con il solo aiuto del collaboratore di lunga durata Samur Khouja. La batteria e il sax dal tocco jazz presenti nel nuovo album di Cate Le Bon sono stati suonati da Stella Mozgawa e Euan Hinshelwood.

Info album: https://www.mexicansummer.com/
Davide Iurlano (Goodfellas)
12-10-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CATE LE BON
Davide Iurlano (Goodfellas)
11-01-2022
CATE LE BON
Davide Iurlano (Goodfellas)
18-11-2021
CATE LE BON
Davide Iurlano (Goodfellas)
12-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP