Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

CATERINA - Il Corso di Sci (Radio Date: 22-02-2024)

CATERINA - Il Corso di Sci (Radio Date: 22-02-2024)

Disponibile per le radio da giovedì 22 febbraio “Il Corso di Sci”, il nuovo singolo di Caterina.

Tra i giovani talenti della nuova scena musicale italiana, Caterina ha saputo conquistare il cuore del pubblico grazie alla sua intensa attività live e alle aperture ai concerti di artisti come Carmen Consoli, Irene Grandi, Cristina Donà, Simone Cristicchi e Fulminacci. Il suo percorso artistico, che ha preso il via dalla piccola Val di Sole e ha fatto tappa a X Factor, vede la pubblicazione di due dischi: l'omonimo album d'esordio del 2020, che ha superato i 3 milioni e mezzo di ascolti su Spotify, e "In queste stanze piene" (2022), che l'ha portata sui palchi dei principali festival e live club italiani per tutto il 2023.

Il 2024 si apre con "Il Corso di Sci", un brano squisitamente pop che celebra i piccoli momenti di gioia e la bellezza della vita quotidiana, arricchendoli di una sottile nostalgia e di una genuina felicità.

Attraverso versi che esplorano passioni letterarie, ricordi con i nonni, viaggi avventurosi e giornate al mare, Caterina dipinge un quadro vivido di esperienze semplici, capaci di lasciare un'impronta indelebile nel cuore, e ci invita a riflettere sul valore dei nostri sogni, sottolineando come le emozioni siano una preziosa guida interiore: ci incoraggiano a superare le paure e a seguire i nostri talenti, anche quando questo significa abbandonare le zone di comfort.

Parlando di "Il Corso di Sci", Caterina afferma: “Il Corso di Sci è un brano allegro, dolcemente nostalgico. I picchi di felicità durano pochi attimi e nel tran-tran quotidiano le piccole cose della vita rischiano di non essere viste. Felicità è anche inseguire i propri sogni, le nostre emozioni sono un gps potentissimo e dovremmo ascoltarle più spesso, proprio per questo motivo al di là della paura stanno i nostri più grandi talenti. A me faceva paura sciare, ma cantare di più!””

"Il Corso di Sci", scritto da Caterina, è stato arrangiato e suonato da Clemente Ferrari, con la collaborazione di Tommaso Sgarbi, e mixato da Marco Dal Lago. La sezione fiati vede la partecipazione di Gabriele Blandini alla tromba, Gianluca Ria al trombone e Giovanni Chirico al sax.

Produzione e Etichetta: Fiabamusic
Distribuzione: ADA Music
Ufficio Stampa e Promozione: Big Time – pressoff@bigtimeweb.it 
Booking: Tube Music Italy.

CREDITI SINGOLO

Il brano scritto da Caterina è stato arrangiato e suonato da Clemente Ferrari, con la collaborazione di Tommaso Sgarbi, e mixato da Marco Dal Lago.
I fiati, arrangiati da Clemente, sono suonati da Gabriele Blandini alla tromba, Gianluca Ria al trombone e Giovanni Chirico al sax.

Foto promozionali di Simone Sassudelli.

CATERINA – BIOGRAFIA

Caterina Cropelli nasce a Cles (TN) nel 1996. A tredici anni impara da sola a suonare la chitarra, strumento che non lascerà più. Durante gli anni del liceo inizia a farsi vedere e sentire nei locali delle valli trentine.

Nel 2016 Fedez la sceglie per la sua squadra, le “Under Donne”, a X Factor. Vissuta l’avventura nel talent targato Sky, Caterina inizia a scrivere e a comporre le sue prime canzoni. Accompagnata dalla sua chitarra apre i concerti di grandi nomi della musica italiana come Cristina Donà, Eugenio Finardi, Irene Grandi, Gianluca Grignani, Enrico Ruggeri.

A giugno 2018 esce l’inedito dal titolo “Non ti ho detto mai”, primo passo di questo nuovo cammino.

A giugno 2019 è tempo di “O2”, con la produzione artistica di Clemente Ferrari (già al fianco di grandi artisti come Max Gazzè e Fiorella Mannoia). L’estate di Caterina trascorre piena di impegni sui palchi di diversi festival italiani in compagnia di Simone Cristicchi, Fabio Concato e Raphael Gualazzi. Il 7 dicembre apre le danze a Carmen Consoli al Mart di Rovereto per il Concertone dell’Immacolata, presentando per l’occasione il suo terzo singolo “Quando”.

Il 13 marzo 2020 esce il singolo “Duemilacredici” che anticipa il suo primo disco di inediti “Caterina”, pubblicato il 27 marzo con l’etichetta Fiabamusic/Artist First, con il quale l’artista conquista le playlist New Music Friday, Indie Italia, Best of indie Italia 2020, la copertina di Scuola Indie di Spotify e oltre 4 milioni di stream.

D’estate presenta dal vivo l’album in un tour di 15 date, alcune delle quali come opening di Max Gazzè.

Il 25 novembre 2022, esce “In queste stanze piene”, il suo secondo disco, anticipato dai singoli “La promessa”, “Abitudini”, “La vita davanti” e “Povera me”. Il disco vede anche la collaborazione di Gio Evan e Anansi. Di entrambi i dischi la produzione artistica è di Clemente Ferrari (già arrangiatore per Max Gazzè e Fiorella Mannoia).

Dopo un anno di live Caterina torna con un nuovo singolo “Il Corso di Sci”, in uscita il 22 febbraio 2024.

 

Big Time (Ufficio Stampa)
19-02-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CATERINA
Big Time (Ufficio Stampa)
19-02-2024
CATERINA
Big Time (Ufficio Stampa)
18-11-2022
CATERINA
Big Time (Ufficio Stampa)
18-07-2022
CATERINA
Big Time (Ufficio Stampa)
12-11-2021
CATERINA
Big Time (Ufficio Stampa)
24-05-2021
CATERINA
Big Time (Ufficio Stampa)
20-01-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP