Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

chiamamifaro - Santa subito (feat. Asteria) (Radio Date: 23-06-2023)

chiamamifaro - Santa subito (feat. Asteria) (Radio Date: 23-06-2023)

chiamamifaro e Asteria

 due tra le artiste più promettenti del panorama italiano insieme per

SANTA SUBITO

singolo disponibile dal 23 giugno

le piazze in festa, gli occhi al cielo e i litigi di coppia che come sempre accompagnano la nostra estate 







 

"SANTA SUBITO" è il nuovo singolo di chiamamifaro e Asteria, disponibile da venerdì 23 giugno per Columbia Records/Nigiri. 
La cantautrice capace di conquistare il pubblico con la freschezza dei suoi vent'anni e della sua narrazione naïve e pungente, 
chiamamifaro, incontra il nuovo talento della scena urban pop italiana, Asteria, dando vita a "SANTA SUBITO", singolo dal ritmo coinvolgente e dal testo immediato, capace di rimanere in mente al primo ascolto. 

Entrambe selezionate dal programma global nato per supportare i nuovi talenti, 
Spotify per RADAR Italia - chiamamifaro nel 2022 e Asteria nel 2023 - le due artiste danno vita a un brano dal sapore estivo, impreziosito dalla produzione di Riccardo Zanotti e di Marco Paganelli. Da un lato, lo sfogo di chi si rende conto di meritare di più all'interno di una relazione, ma è anche capace di scherzarci su: "Finisce un pontificato, la folla acclama santo subito. Finisce un mondiale, la folla acclama santi subito. Finisco di sopportarti, fatemi santa subito" ironizza Angelica (chiamamifaro). Dall’altro, “una risposta di nuovo ironica ai ‘big drama’ tipici della coppia. Come quando il destino che ha fatto incontrare due persone, diventa un nemico che era meglio non incrociare“ controbatte Anita (Asteria).

Lo sfogo di chi si rende conto di meritare di più all'interno di una relazione, ma è anche capace di scherzarci su: 
"Finisce un pontificato, la folla acclama santo subito. Finisce un mondiale, la folla acclama santi subito. Finisco di sopportarti, fatemi santa subito" ironizza Angelica Gori (chiamamifaro).



BIO chiamamifaro
chiamamifaro è il progetto della ventenne Angelica Gori, di indole e stanza bergamasca ma con una forte passione per i luoghi esotici, i cactus, la ginnastica ritmica e lo yoga. Subito dopo la maturità dà vita a chiamamifaro e il 3 luglio 2020 esce il singolo di debutto Pasta Rossa (Uma Records), che raggiunge in breve tempo il milione di stream complessivi. Il secondo singolo è Domenica, che esce il 6 novembre 2020 accompagnato dal primo video ufficiale. Poi arrivano le prime date (condivide il palco con Ariete, rovere, Sangiovanni), il primo EP, MACCHIE (UMA records, 11 giugno 2021), e i singoli Bistrot e Limiti. In sala prove e sul palco, Angelica è accompagnata da una full band. Il nuovo capitolo musicale di chiamamifaro si è aperto il 10 dicembre con il singolo Addio sul serio Pioggia di CBD, disponibile dal 25 febbraio, con cui conquista la copertina di Indie Italia su Spotify. Anche con "sottacqua" feat rovere, uscito il 3 giugno 2022, è ancora una volta il volto di Indie Italia e delle migliori playlist Amazon Music. Il 17 giugno dello stesso anno pubblica "Post Nostalgia" (Columbia Record/Nigiri), il suo album d'esordio. Nell'estate 2022 apre alcune delle principali date di Pinguini Tattici Nucleari e rovere. Nel 2023 pubblica il singolo "MA MA MA".

Il nome scelto è chiamamifaro, perché la luce del faro è un posto sicuro, illumina sempre qualcosa o qualcuno. È una luce singola che non lascia solo nessuno. E per Angelica, il faro è il luogo in cui ha capito che la musica puó essere la sua strada.

BIO ASTERIA
Asteria, alter ego e nemesi di Anita Ferrari, ha poco più di vent’anni. 
Scrive e produce brani che interpretano lo scenario caotico e liquido della società moderna e toccano l’animo, nel tentativo di superare il senso di inadeguatezza e di spaesamento tipico di un’intera Generazione. Asteria e la sua musica nascono per cercare (per trovare) un punto di riferimento nel mare in tempesta della quotidianità, una rotta tormentata e piena di contraddizioni, un viaggio in un mare che può essere misterioso e spietato, ma che comunque va affrontato. La giovane artista bergamasca ha all’attivo già diverse apparizioni live, ha vinto il 
Premio Bindi e il Premio Nuovo IMAIE e dopo aver firmato per Double Trouble Club\Island Records\Universal Music Italia si prepara a lavorare al suo primo progetto discografico.

 



 

Giada Sollitto (Sony Music Italy)
20-06-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CHIAMAMIFARO
Giada Sollitto (Sony Music Italy)
25-03-2024
CHIAMAMIFARO
Giada Sollitto (Sony Music Italy)
12-12-2023
CHIAMAMIFARO
Giada Sollitto (Sony Music Italy)
20-06-2023
CHIAMAMIFARO
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
22-02-2022
CHIAMAMIFARO
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
06-12-2021
CHIAMAMIFARO
Nina Selvini (Astarte Agency)
17-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP