Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

CHILDE - Chemical Balance (Radio Date: 27-07-2023)

CHILDE - Chemical Balance (Radio Date: 27-07-2023)

 IL NUOVO SINGOLO 
"CHEMICAL BALANCE"
GUARDA | ASCOLTA
 


L'ALBUM DI DEBUTTO
STONED & SUPREMELY CONFIDENT
IN USCITA L'8 SETTEMBRE

 

“His cadence is urgent, direct, desperate to spill outside the conventional meter” – LINE OF BEST FIT 
“His creative outlet is a reflection of everything his music stands for – honesty, authenticity, and freedom to express oneself without fitting into a box” – WONDERLAND
“Childe has a bit of a dramatic flair in his presence as an artist that makes it easy to want to follow along on his journey” – LUNA COLLECTIVE
“Childe manages to create a bewitching atmosphere that transports the listener to another universe” – IGGY MAGAZINE
 


Il cantautore Childe condivide l'ultimo singolo "Chemical Balance" accompagnato dal video ufficiale. Il brano è tratto dal suo album di debutto di 9 tracce "
Stoned & Supremely Confident", in uscita l'8 settembre.

Childe è tornato condividendo con il mondo "Chemical Balance". Il brano, che fa seguito a "Better Friends" e "Death Wish", ci proietta con fiducia verso il suo primo progetto completo "Stoned & Supremely Confident", in uscita a settembre. Presentando il brano sui social media con le sue "sofa session", l'artista fonde senza soluzione di continuità la sua voce potente con accordi di chitarra rilassanti, per dare vita a un altro brano indie-pop che rappresenta la quintessenza di Childe. Toccando argomenti che raramente vengono affrontati da un cantautore uomo, Childe scava nel profondo della sua psiche aprendosi sulle lotte personali e familiari contro la malattia mentale e l'eccesso di farmaci. Sul significato del brano, aggiunge: "I farmaci possono essere una parte efficace della gestione della depressione e dell'ansia, ma vengono usati come uno strumento spuntato. Ogni cervello è diverso. A mia sorella è stato diagnosticato un disturbo bipolare e penso che, invece di anestetizzare la sua reazione alla vita, dobbiamo guardare al motivo per cui così tante persone si sentono così. È il mondo a essere distrutto, non le persone". È un'altra trionfale dimostrazione di crescita personale e di esperienze di vita, in cui l'artista si spinge per rivelare argomenti tabù che molti hanno paura di discutere.

Traendo influenza da un'ampia gamma di culture artistiche, dalla letteratura moderna alla pittura astratta, da FKA Twigs a Grayson Perry, accoglie gli ascoltatori nel suo mondo attraverso questo lavoro di 9 tracce. Scritto tra Londra e Los Angeles insieme a Danny Presant, l'album è un'istantanea delle esperienze di vita, spesso difficili, dell'artista, che parla di utilizzo eccessivo di farmaci, di viaggi allucinogeni, di mal d'amore, di baby boomers e del tentativo di essere un amico migliore. Usando la sua voce come strumento, i suoi toni empatici agiscono come un invito aperto che conduce alla mente dell'artista. Attraverso essa si parla di temi come la solitudine e la depressione, il dolore e la frustrazione, trovando tuttavia la bellezza in tutto questo. C'è una vera e propria crudezza nel cuore di tutto ciò che Childe fa, i suoi spettacoli dal vivo sono un'esperienza catartica e terapeutica con la sua voce potente, vulnerabile ed emotiva che cattura il pubblico in lungo e in largo. Dopo aver recentemente entusiasmato la folla al Great Escape Festival di Brighton e aver supportato i Crooked Colours nel loro tour in Germania, Childe si sta costantemente ritagliando un nome da tenere d'occhio nella sfera del pop.  

Childe è un talento rinfrescante e caotico, probabilmente non avete mai incontrato nessuno come lui, e probabilmente non lo incontrerete mai. Artista costruito sulle impurità ispirate dai margini della vita, usa il suo alter ego per esprimere se stesso e sfruttare la fiducia in se stesso che spesso gli è mancata durante l'infanzia. Crescere con l'ADHD ha comportato delle difficoltà per l'artista, che ha lottato costantemente contro una mente iperattiva che non riusciva a spegnere. Al di fuori della musica, il suo sbocco creativo riflette tutto ciò che la sua musica rappresenta: recentemente è stato selezionato come uno dei quattro artisti di diverse discipline per apparire nell'ultima campagna di Vivienne Westwood, la collaborazione è nata da un allineamento di spirito e dal desiderio reciproco di operare liberamente senza dover rientrare in una scatola. Con una serie di date di festival in programma, Childe è pronto a far conoscere al mondo la sua musica unica e inclusiva. Benvenuti nel bellissimo caos.

ALBUM TRACKLIST 

Chemical Balance 
Better Friends 
Death Wish 
Smoke and Mirrors 
Don’t Need To Know 
Sean  
Crocodile tears 
My Reply  
Frame of Mind 

 

TOUR DATES 

LIVE DATES
04 Aug - Haldern Pop Festival, Germany
08 Sept - WAVES, Vienna, Austria
16 Sept - RADAR, Switzerland
19 Oct - The Waiting Rooms, London 
28 Oct - Mood Swings, Manchester 
31 Oct, Barkett, Berlin, Germany 
02 Nov - Pop Up, Paris, France  



INSTAGRAM
 | TWITTER 

 

 

 

Ilaria Bencivenga (Ego)
27-07-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CHILDE
Ilaria Bencivenga (Ego)
27-07-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP