Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Cioffi - La mia tribù (Radio Date: 16-06-2023)

Cioffi - La mia tribù (Radio Date: 16-06-2023)


Venerdì 16 giugno
esce “LA MIA TRIBÙ” (Etichetta Hokuto Empire – Distribuzione Sony Music Italy), il singolo estivo del cantautore pop CIOFFI.

Dopo la recente pubblicazione dell’album
“Passa Tutto alla Tua Età”, anticipato dal singolo “Voglio una Ragazza” e la precedente uscita “Giovani e Testardi”, in collaborazione con ALFA, oltre al successo del brano “Diecimila Bugie”, amato da celebri influencer come Mariasole Pollio, Virginia Montemaggi e Alice De Bortoli, CIOFFI torna con “LA MIA TRIBÙ”.

“LA MIA TRIBÙ”
è un energico, sensuale e ritmato singolo estivo, tra elettro pop e funky dance, prodotto dai ROOM9.

Un brano che mostra un lato nuovo, inedito, del cantautore, dando dimostrazione della sua versatilità, la capacità di spaziare da brani pop a delicate ballad acustiche, fino a pezzi accattivanti e catchy, che rimangono subito in testa, come, appunto, “LA MIA TRIBÙ”.

CIOFFI
in “LA MIA TRIBÙ”, racconta per la prima volta di un amore estivo, nato in un locale, con un sottofondo di musica cubana, calda e accogliente, mentre si balla scalzi per strada insieme alla persona con cui è scattato un feeling di attrazione immediata, “selvatica”, come una “sultana di cuori”, a capo di una tribù, che ipnotizza l’artista con il proprio fascino.

Il testo del brano, inoltre, gioca molto sui versi di celebri canzoni italiane che raccontano di amori di tipi diversi, incastonate insieme in un divertente puzzle musicale, come ad esempio: “dammi ancora un minuto, un attimo ancora, sarà l’aurora…”.

Come racconta CIOFFI:
«L’amore può essere descritto come qualcosa di ideale, etereo, e romantico. Spesso però capita che nascano storie d’amore in un club o ad una festa. Non proprio il massimo del romanticismo. Immagini contrastanti, tra il più puro dei sentimenti e la più frivola situazione per far nascere un legame. Ci sono amori che durano una vita e altri che durano una notte. Non importa dove, però, ma come. Se il sentimento è vero, dura, qualunque sia il suo luogo di nascita».

CIOFFI riesce a dare voce, in maniera del tutto naturale, ai sentimenti e alle emozioni “della gente”, di tutti noi, facendoci immedesimare nelle storie che racconta e vive sulla propria pelle.


CIOFFI
 all’anagrafe Andrea Cioffi (Galatina, 1996) è un cantautore salentino. Nel 2020 l’artista pubblica il suo singolo d’esordio, “Anima Fragile”, che ottiene ottimi riscontri di pubblico e critica, oltre a tre inediti registrati live in acustico: “Mi Basti Te”, “Salento”, “La Finestra” e il suo secondo singolo ufficiale dal titolo “Fuochi d’Artificio”. Nel 2021 esce “Laura”, brano acustico, pianoforte, chitarra e violoncello, che Cioffi dedica alla madre. L’artista viene così notato dall’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con cui pubblica i singoli “Diecimila Bugie”, andato in trend su TikTok e amato da celebri influencer come Mariasole Pollio, Virginia Montemaggi e Alice De Bortoli, oltre ai brani “Incendio”, “Jack & Rose” con Emanuele Aloia, “Non Dormo da una Settimana”, insieme a Blind e Random, “Giovani e Testardi”, in collaborazione con Alfa e “Ma Che Bello è”. Venerdì 12 maggio è uscito “Passa Tutto alla Tua Età”, l’album d’esordio dell’artista, presentato dalla focus track “Voglio Una Ragazza” e seguito, il 16 giugno, dal singolo estivo “La Mia Tribù”.


Elena Lucerna (Newco Management)
14-06-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CIOFFI
Eleonora Bruno (Warner)
15-04-2024
CIOFFI
Elena Lucerna (Newco Management)
14-06-2023
CIOFFI
Elena Lucerna e Manuel Magni (Promozione)
11-05-2023
CIOFFI
Elena Lucerna (Newco Management)
10-05-2023
CIOFFI
Elena Lucerna (Newco Management)
19-01-2023
CIOFFI
Elena Lucerna (Newco Management)
29-11-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP