Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Cioffi - Ma che bello è (Radio Date: 20-01-2023)

Cioffi - Ma che bello è (Radio Date: 20-01-2023)


CIOFFI

 Venerdì 20 gennaio esce

“MA CHE BELLO È”

Il nuovo singolo del cantautore pop “della gente”

Un inno controcorrente dedicato alla bellezza e alla riscoperta delle piccole cose


Venerdì 20 gennaio esce “MA CHE BELLO È”
(Etichetta Hokuto Empire – Distribuzione Sony Music Italy / Columbia Records), il nuovo singolo del cantautore pop CIOFFI.

Dopo l’uscita del precedente singolo “Giovani e Testardi”, in collaborazione con ALFA, il successo del brano “Diecimila Bugie”, amato da celebri influencer come Mariasole Pollio, Virginia Montemaggi e Alice De Bortoli, e la pubblicazione di singoli come “Incendio”, “Jack & Rose” con Emanuele Aloia e “Non Dormo da una Settimana”, insieme a Blind e Random, CIOFFI torna con “MA CHE BELLO È”.

“MA CHE BELLO È”
 è una delicata ballad acustica, prodotta da Alessandro Gemelli, che mescola sapientemente il pop italiano moderno con il cantautorato più classico e il pop indie dalle sfumature folk.

È un pezzo dolcemente malinconico, caratterizzato da un ritornello luminoso, che racconta di quanto nella vita sia importante ciò che a volte diamo troppo per scontato, come l’amore di chi ci vuole bene.

Quello di CIOFFI infatti è un vero e proprio messaggio
, controcorrente in un’epoca così concentrata sull’apparire, ovvero il dare importanza e il godersi appieno le piccole cose, i momenti di quotidianità con le persone che amiamo. Perché basta una sola di loro per farci capire cosa significa essere felici e anche che l’affetto non si potrà mai comprare.

Come afferma CIOFFI:

« ’MA CHE BELLO È’ racconta di come l’amore sia il vero motore della vita. In un mondo così frenetico, dove si pensa più all’apparenza che al contenuto e al giudicare gli altri, si sta infatti davvero perdendo il valore delle piccole cose. Siamo tutti dei viaggiatori nel tempo, ma ciò che dà un senso a ciò che viviamo è l’amore di una persona. In tutti i suoi miliardi di sfumature. E a volte tra tutti gli interrogativi che ci poniamo nella vita, basterebbe l’amore, anche di una sola persona, per dare una risposta alla nostra ricerca costante della felicità».

CIOFFI riesce a dare voce, in maniera del tutto naturale, ai sentimenti e alle emozioni “della gente”, di tutti noi, facendoci immedesimare nelle storie che racconta e vive sulla propria pelle, grazie all’utilizzo, nei testi, di immagini di vita quotidiana.

CIOFFI
 all’anagrafe Andrea Cioffi (Galatina, 1996) è un cantautore salentino. La passione per la musica lo porta presto a scrivere canzoni e a dedicarsi allo studio del canto, della chitarra e del pianoforte. Viene notato e sostenuto da artisti come Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Antonio Maggio e Pierdavide Carone, che gli offrono la possibilità di aprire i loro concerti, portandolo così ad esibirsi sui più importanti palchi di tutta Italia. Nel 2020 l’artista pubblica il suo singolo d’esordio, “Anima Fragile”, che ottiene ottimi riscontri di pubblico e critica, oltre a tre inediti registrati live in acustico: “Mi Basti Te”, “Salento”, “La Finestra” e il suo secondo singolo ufficiale dal titolo “Fuochi d’Artificio”. Nel 2021 esce “Laura”, brano acustico, pianoforte, chitarra e violoncello, che Cioffi dedica alla madre. L’artista viene così notato dall’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con cui pubblica i singoli “Diecimila Bugie”, andato in trend su TikTok e amato da celebri influencer come Mariasole Pollio, Virginia Montemaggi e Alice De Bortoli, oltre ai brani “Incendio”, “Jack & Rose” con Emanuele Aloia, “Non Dormo da una Settimana”, insieme a Blind e Random e “Giovani e Testardi”, in collaborazione con Alfa. Venerdì 20 gennaio esce il nuovo singolo di Cioffi dal titolo “Ma Che Bello È”.

Elena Lucerna (Newco Management)
19-01-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CIOFFI
Elena Lucerna (Newco Management)
19-01-2023
CIOFFI
Elena Lucerna (Newco Management)
29-11-2022
CIOFFI
Elena Lucerna (Newco Management)
11-05-2022
CIOFFI
Elena Lucerna (Newco Management)
25-08-2021
CIOFFI
Elena Lucerna (Newco Management)
26-05-2021
CIOFFI
Filippo Broglia (RECmedia)
30-11-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ