Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

CKay - you (Radio Date: 23-09-2022)

CKay - you (Radio Date: 23-09-2022)
CKAY - “YOU”
IL SINGOLO ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM “SAD ROMANCE”
disponibile dal 23 settembre


Multilink per “You” e pre-save di “Sad Romance”: https://ckay.lnk.to/You


Il cantautore e produttore nigeriano Ckay, tra i più importanti esponenti dell’Afrobeat contemporaneo - reso noto a livello mondiale con la hit multiplatino “Love Nwantiti” - torna con il nuovo singolo “You” per dare ai fan un assaggio del suo prossimo album “Sad Romance”, disponibile dal 23 settembre per Warner Music Africa.

"You" è una dichiarazione d'amore tenera e appassionata, che CKay esprime con l’eleganza dei versi e la delicatezza sonora che lo contraddistinguono. È il corteggiamento persistente di qualcuno per la prima volta, fatto con tanto impegno e determinazione, fino ad arrivare a perdere tutte le inibizioni.

Attingendo dal R&B, Afrobeat e Amapiano, "You" percorre chilometri lungo questo continuum spazio-temporale, per offrire un'opera d'arte a tutti gli effetti che sorprende in ogni sfumatura. Mentre pensi che la melodia sia morbida all'inizio, le sfacciate inflessioni di Amapiano sotto forma di batteria e basso ti convincono del contrario. Il singolo riesce a esprimere sia fragilità che audacia nella sua interezza. Il produttore Christer afferma che nel processo di composizione della canzone si è preoccupato di fondere insieme due culture africane, affinché la traccia non solo possa parlare direttamente a due distinte espressioni africane della musica, ma porti anche l'Africa più vicina a se stessa. Non è un'impresa facile in un Continente così ricco di tradizioni e culture differenti, storicamente in contrasto con se stesso. Anche se “You” non è assolutamente una canzone politica, essa fa il lavoro di reimmaginare un'Africa che cerca dentro di sé ispirazione, collaborazione e creazione.

In quanto singolo anticipatore dell'album "Sad Romance" - in presave dal link https://ckay.lnk.to/You -, CKay confida che la canzone "You" lo aiuta a mostrargli e comprendere più intimamente le sue stesse esperienze di relazione. L'album si basa esattamente su questo intento ed è impostato per esplorare il viaggio della superstar nella complessa esperienza umana e nella musica con la speranza di avvicinare i fan al suo mondo.

La fine del 2022 vedrà CKay headliner del suo primo tour da solista in autunno negli USA e in Europa. I dettagli completi delle date e delle città per il tour e le città statunitensi ed europee sono disponibili sul sito web di Ckay: https://www.ckay-music.com/.


INFORMAZIONI SU CKAY
Chukwuka Ekweani, noto pubblicamente come CKay, è l'astro nascente nella scena afrobeats sempre più fiorente. Un artista poliedrico, sia dietro il desk come produttore o davanti al microfono che esegue le sue proprie canzoni, è l’immagine integra che emerge di CKay. L'autodefinita star Emo-Afrobeat ha scalato e continua a scalare le classifiche di tutto il mondo, grazie al suo primo singolo riconosciuto a livello mondiale 'love nwantiti'. Il cantante, compositore e produttore nigeriano ha originariamente pubblicato "love nwantiti (ah ah ah)" nel 2019 come parte del suo EP di debutto, CKay The First. Nel 2021, CKay è diventato l'artista più ascoltato dell'anno ed è diventato il primo artista africano con due brani nella Global Spotify Top 30 contemporaneamente. 'love nwantiti' è stato certificato platino / multi-platino in cinque paesi, tra cui Stati Uniti e India, Il successo virale è stato anche certificato oro nel Regno Unito, Australia, Sud Africa, Italia e Nuova Zelanda. CKay è diventato il primo artista africano in 50 anni a detenere una posizione nella top 5 della UK Singles Chart per 4 settimane consecutive con 'love nwantiti'. CKay ha continuato ad affermare la sua presenza globale con realizzazioni come la "canzone più Shazammata del mondo". Il suo singolo più recente 'Emiliana' ha seguito l'esempio della hit precedente, conquistando posizioni nelle classifiche globali, arrivando a contare attualmente poco meno di 100 milioni di stream. 'Emiliana' ha raggiunto la posizione #1 nella UK Afrobeats Chart, la #2 nella Shazam Top 200 (Afrobeats) e la #1 in sei paesi su Apple Music. Con la nuova musica in arrivo nel 2022, CKay è destinato a continuare a creare musica straordinaria che catturerà l'attenzione dei fan, sia vecchi che nuovi, su scala globale.
Raffaella Tenaglia (Warner)
20-09-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CKAY
Raffaella Tenaglia (Warner)
20-09-2022
CKAY
Gabriel Mompellio (Warner)
28-09-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP