Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Colapesce & Dimartino - Considera (Radio Date: 16-06-2023)

Colapesce & Dimartino - Considera (Radio Date: 16-06-2023)

COLAPESCE DIMARTINO

 DAL 16 GIUGNO IN RADIO E

SU TUTTE LE PIATTAFORME

“CONSIDERA”

 LA NUOVA CANZONE POP ESISTENZIALISTA

ARRIVA DOPO LO STRAORDINARIO SUCCESSO DI “SPLASH”

 A GRANDE RICHIESTA SI AGGIUNGONO

NUOVE DATE LIVE

A CATANIA E PALERMO

Ad accompagnare l’annuncio di “Considera”, un autoironico cortometraggio sui tormentoni estivi

https://youtube.com/watch?v=C6jv1r9216Y

 

Milano, 15 giugno 2023. Da venerdì, 16 giugno, arriva in radio e sulle piattaforme digitali “Considera” (Numero Uno/Sony Music), la nuova canzone pop esistenzialista di Colapesce e Dimartino, scritto dai due musicisti e prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo, che arriva dopo lo straordinario successo di “Splash” (certificato Disco di Platino) e vincitore del Premio della Critica Mia Martini e del Premio Lucio Dalla all’ultimo Festival di Sanremo.

Se con “Splash” è stato un tuffo nelle profondità della vita quotidiana, con questa nuova canzone Antonio e Lorenzo ci invitano a guardare le stelle (“Considera che tutto può finire, lo sai che mi deprimo ma con stile… / ma in fondo stare insieme questa sera cos’è / una manciata di stelle davanti a questo disordine”):

«Considera è un pezzo a cui teniamo molto perché prosegue il nostro discorso sulla “canzone pop esistenzialista” - Raccontano Colapesce e Dimartino - “Considerare” in latino significa “osservare le stelle” ed è proprio attraverso la ricerca dell’infinito che ci accorgiamo della nostra condizione di esseri umani, pieni di dubbi davanti a questo disordine».

A grande richiesta si aggiungono nuove date live al “Club Tour 2023”, organizzato e prodotto da Vivo Concerti, in partenza a novembre: il 13 e 14 dicembre con una doppia data ai Candelai di Palermo e il 15 dicembre al Land La nuova Dogana di Catania.

 Il tour partirà quindi da Bologna (giovedì 23 novembre 2023, Estragon), per proseguire a Napoli (giovedì 30 novembre 2023, Casa della Musica), Roma (venerdì 1° dicembre 2023, Atlantico), Venaria Reale (TO) (lunedì 4 dicembre 2023, Teatro della Concordia) e Milano (martedì 5 dicembre 2023, Alcatraz). E si chiuderà nella loro Sicilia con la doppia data di Palermo (mercoledì 13 e giovedì 14 dicembre, Candelai) e a Catania (venerdì 15 dicembre, Land La Nuova Dogana). I biglietti per le nuove date saranno in vendita online su vivoconcerti.com dalle ore 17:00 di venerdì 16 giugno 2023 e in tutti i punti vendita autorizzati dalle ore 17:00 di mercoledì 21 giugno 2023.

 Questo il calendario con tutte le date del “Club Tour 2023” di Colapesce Dimartino:

 Giovedì 23 novembre 2023 || Bologna @ Estragon

Giovedì 30 novembre 2023 || Napoli @ Casa della Musica

Venerdì 1 dicembre 2023 || Roma @ Atlantico

Lunedì 4 dicembre 2023 || Venaria Reale (TO) @ Teatro della Concordia

Martedì 5 dicembre 2023 || Milano @ Alcatraz

Mercoledì 13 dicembre 2023 || Palermo @ I Candelai – NUOVA

Giovedì 14 dicembre 2023 || Palermo @ I Candelai – NUOVA

Venerdì 15 dicembre 2023 || Catania @ LAND La Nuova Dogana – NUOVA

 Ad annunciare l’uscita del nuovo singolo un esilarante cortometraggio (https://youtube.com/watch?v=C6jv1r9216Y), diretto da Zavvo Nicolosi e Giovanni Tommaselli per Ground Orange’s, postato sui profili social degli artisti che con autoironia ci svelano come nasce un tormentone estivo. Nel video anche la partecipazione speciale di Max Pezzali ed Elodie.

 Il 2023 è stato anche l’anno del debutto cinematografico con “La Primavera Della Mia Vita”, il film - tra i più visti nella settimana d’uscita e in vetta al box office - scritto e interpretato da Colapesce e Dimartino che firmano anche la colonna sonora originale in nomination ai Nastri D’Argento. Il film, che è divenuto subito un cult, è diretto da Zavvo Nicolosi, alla sua opera prima; la sceneggiatura è di Michele Astori, Antonio Di Martino, Lorenzo Urciullo e Zavvo Nicolosi da un soggetto firmato Di Martino, Urciullo e Nicolosi.

 Lorenzo e Antonio: due amici, due scrittori di canzoni tra i più ricercati e importanti sulla scena italiana dell’ultimo decennio. Quest’anno sono tornati con “Splash” sul palco dell’Ariston bissando lo straordinario successo di “Musica Leggerissima” - e del loro primo album insieme “I Mortali” (certificato Disco D’Oro) - brano che ha segnato il 2021 conquistando critica e pubblico. “Musica leggerissima” ha collezionato il maggior numero di presenze alla posizione #1 della classifica EarOne Airplay Radio e ben 5 Dischi di PLATINO oltre 150 milioni di streaming totali. Nella versione in lingua spagnola di Ana Mena, con il titolo di “Mùsica Ligera”, è diventata anche una hit internazionale vincendo ai Los 40 Music Awards 2022 come “Migliore canzone nella categoria Spagna” e conquistando la certificazione spagnola del Doppio Disco di PLATINO.

Giorgia Aldi (Sony Music Italy)
15-06-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

COLAPESCE & DIMARTINO
Giorgia Aldi (Sony Music Italy)
15-06-2023
COLAPESCE & DIMARTINO
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
09-02-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP