Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Da oggi, 1 Giugno, è disponibile in versione digitale in esclusiva su iTunes il nuovo album dei dEUS "Following Sea" in uscita il 12 giugno 2012 anche in versione cd e vinile

Da oggi, 1 Giugno, è disponibile in versione digitale in esclusiva su iTunes il nuovo album dei dEUS "Following Sea" in uscita il 12 giugno 2012 anche in versione cd e vinile
Tracklist: Quatre Mains – Sirens – Hidden Wounds – Girls Keep Drinking – Nothings – The Soft Fall – Crazy About You – The Give Up Gene – Fire Up The Google Beat Algorith – One Thing About Waves


‘Following Sea’, il nuovo album dei dEUS, è qui. Ora. In contemporanea, nello stesso momento in cui lo state ascoltando, lo sta ascoltando anche il resto del mondo. Non è un trucco di marketing o un tentatvo di cogliere lo spirito dei tempi: più semplicemente la band sta cercando di rendere disponibile la propria musica quando è ancora fresca. Dice Tom Barman:
“C’erano alcune canzone che non volevamo perdere, che non volevamo stessero a prendere polvere su uno scaffale per quattro anni, e abbiamo deciso di cambiare il nostro solito modo di lavorare, di fare meno i ‘ preziosi’, finendo i brani velocemente per renderli disponibili al pubblico. E’ il fottuto 2012, l’idea di aspettere mesi prima di pubblicare qualcosa è così fuori moda.”

‘Following Sea’ è stato registrato, prodotto e mixato in tutta velocità subito dopo aver completato il precedente album ‘Keep You Close’ (Settembre 2011), ancora una volta sotto la guida del produttore Adam Noble. Dopo il noir confessionale di ‘Keep You Close’, ‘Following Sea’ è un album più leggero e luminoso. Barman ci scherza, in parte, dicendo che l’idea dell’album “è nata dalla vergogna di aver creato le 9 canzoni di ‘Keep You Close’ in due anni’.

Questo non è totalmente vero, come ha scritto la rivista Q che, seguendo la band per due concerti all’Into the Great Wide Open Festival in Olanda, è rimasta ammirata “dall’intensa etica lavorativa” che in 48 ore ha girato un video, fatto due concerti e una serie di performance come DJ. I dEUS saranno anche conosciuti per avere tempi lunghi in studio ma raramente restano inattivi.

Allontanandosi dal loro stile, i dEUS pubblicano la prima canzone in francese, il brano d’apertura ‘Quatre Mains’ che sembra una sorta di colonna sonora di un thriller di spionaggio. Altri momenti particolari sono ’Nothings’, ‘The Soft Fall’ e ‘Crazy About You’. Questo nuovo modo di lavorare affianca a un catalogo già fantastico i nuovi classici dei dEUS, un gruppo sempre ammirato dal pubblico e dai propri “colleghi”.
www.deus.be


Il video di 'Quatre Mains' www.youtube.com/watch?v=WsFfHdqNOWI


Le date del tour estivo:
22 Giugno Russia (Mosca: B2 Club)
24 Giugno Russia (Perm: Movement Centre)
29 Giugno Belgio (Werchter Festival)
30 Giugno Olanda (Nijmengen Festival)
01 Luglio Svizzera (St Gallen Festival)
05 Luglio Italy (Roma: Vintage Festival)
06 Luglio Francia (Cluse Festival)
14 Luglio Gran Bretagna (Lattitude Festival)
04 Agosto Francia (Auloyoye: Aymeriies Les Nuit Secrètes)
08 Agosto Ungheria (Sziget Festival)
10 Agosto Austria (Bildien: Picture On Festival)
15 Agosto Portogallo (Parades: De Coura)
17 Agosto Repubblica Ceca (Trutnow: Open Air Festival)
24 Agosto Francia (Paris Rock en seine
02 Settembre Italia (Verona: A Perfect Day Festival)
14 Settembre Spagna (Madrid: Decode Festival)
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
01-06-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DEUS
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
18-11-2011
DEUS
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
25-07-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP