Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Danti - Buona La Prima (feat. Alborosie, Clementino & Biggie Paul) (Radio Date: 30-06-2023)

Danti - Buona La Prima (feat. Alborosie, Clementino & Biggie Paul) (Radio Date: 30-06-2023)

Venerdì 30 giugno esce 

L’ultimo disco pt. 2 (Blue)”

dal progetto discografico di 

DANTI 

Produce One Fingerz

Distribuisce Altafonte

Multilink: https://links.altafonte.com/ultimodiscoparte2blue



Il cantante e hitmaker Daniele Lazzarin in arte DANTI presenta “L’ultimo disco pt.2 (Blue)”, album prodotto dalla sua etichetta indipendente One Fingerz e distribuito da Altafonte. 

DANTI con “L’ultimo disco pt.2” amplia  il progetto iniziato a ottobre 2023 che prendeva spunto dal concetto di “multiverso”, facendo convivere le sue tre anime che definiscono il suo passato, il suo presente e il suo futuro. L’anima rap, anima portante dell’artista nata nel 2007, l’anima dance, più divertente e spensierata che si sviluppa nel 2012 e l’anima pop, più autorale, riflessiva e profonda degli ultimi anni.

Il nuovo progetto discografico è composto dalle 9 tracce originariamente contenute nella prima parte alla quale si aggiungono 4 nuovi brani con dei feat. d’eccezione, vari remix e anche tutte le tracce in versione instrumental a disposizione di chi volesse ascoltarle o utilizzarle.

Un album ricco di collaborazioni che vede 19 artisti al fianco di DANTI, tra cui in questa seconda parte vediamo Jake La Furia, Don Joe, Alborosie, Clementino, Grido, Alexia, Saturnino, J-Ax, Tommi e gli onesti cittadini e il violinista Pierpaolo Foti, che si aggiungono alle collaborazioni di: Fritz Da Cat, Inoki, Nina Zilli, Ghemon, Biggie Paul, Axos, Boss Doms, Dani Faiv,  Warez, Biggie Paul Nello Taver e Dj Matrix.

Tracce album:

01- “Vendo tutto” feat. Fritz Da Cat (prod. Biggie Paul)

DANTI in questo brano rap/urban mixa ironia e divertimento a spese di una società in cui ogni cosa è in vendita, in cui il mantra sono i famosissimi 15 minuti di celebrità di Andy Warhol. 

È che è tutto sold out, dimmi tu che cosa ti aspetti, sono qua che conto i biglietti/ è tutto sold out, vendo l’anima per due selfie, vendo arte senza concetti”.

02- “Godo” feat. Jake La Furia (prod. Don Joe, Biggie Paul)

Le rime taglienti di Jake La Furia colpiscono anche questa volta nel segno, in questo brano Danti e Jake son accompagnati dalla produzione di Don Joe e Biggie Paul, che vi lascerà senza fiato. 

“Tu non sei un boss, sei un ratto, uninfame. Non sei Ronn Moss, sei un pos per puttane sbocciamo sto shampoo sulla testa del tuo rapper preferito che ha quasi zero in banca, un pre fallito”

03- “Buona La Prima” feat. Alborosie, Clementino (prod. Biggie Paul)

Con questo brano si uniscono tre mondi che suonano come una melodia a incastro perfetto, tra il reggae di Alborosie, le rime di Danti e la punchline di Clementino che chiude il brano con potenza.

“Prima di far centro ne ho sbagliate cento mila. Qua non centra niente la fortuna è sempre. Buona la, buona la, buona la, buona la prima

04- “Power” feat. Inoki (prod. Biggie Paul)

Con il brano dalle sonorità rap, hip hop e urban DANTI vuole trasmettere un messaggio: l’amore non ha bisogno di soldi, l’amore è gratis, il vero potere sta nella sostanza e non nell’apparenza. Potere che la musica ha il dovere di comunicare e diffondere per smettere di far credere che tutto ciò che brilla funziona di più, ti porta al successo, al rispetto. 

“È la chiave del potere riuscire a perdonare e andare avanti / vi perdono tutti quanti”.

05- “Vasco a San Siro” feat. Nina Zilli

pezzo dalle sonorità pop, dance e urban con la voce di Nina Zilli. Le immagini del videoclip raccontano come la finzione spesso raccolga più viralità della realtà. 

La gente dorme e la bugia che corre / perché la verità ha le gambe corte / caffè nero bollente questa notte / non lo voglio dolce, meglio che sia forte"

06- “Si va a pesca” feat. Ghemon (prod. Biggie Paul)

brano pop dove si vive come in una bolla …come un pesce sott’acqua. 

Al Redemption Gospel Choir composto da più di 30 gospel singers sono affidati i cori che accompagnano il brano.

“Onde di capitale umano, ho il mare di Milano sotto al palazzo / cinquecento euro sull’amo e faccio pesca grossa dal terrazzo / a volte pesco carpe a volte scarpe che costano più di uno stipendio”

07- “Anna”

Ballad intima dal sound pop e urban che ha come protagonista una donna matura che rimpiange il non aver vissuto appieno le occasioni che la vita le ha offerto. Ma non esiste un’età in cui si deve smettere di sognare. 

E i sogni sono come vestiti alla moda / che compri quando sei giovane e bella e che poi non metti / e quando sei grande trovi l’occasione ormai ti vanno stretti / e ti ritrovi con sogni mai usati chiusi nei cassetti”.

08- “Personalità” feat. Grido, Pierpaolo Foti (prod. Biggie Paul)

Il brano vede un grosso sfogo di Danti che comprende rime, tecnica e punchline ritrovandosi a collaborare con l’amico storico Grido, il tutto accompagnato dal violino di Pierpaolo Foti e la produzione di Biggie Paul.

“Dimmi come faccio a ricordarmi. Nella mia testa siamo in Da Da Danti. Va tutto bene tu non preoccuparti. Ho usa cantina piena di pe pe pe pe pe pe personalità”

09- “Esco” feat. Axos, Boss Doms

Il rock e il rap si fondono in questo brano che inneggia con allegria e  ironia alla voglia di vita. 

Mi vesto di carne cruda e passeggio tra i leoni / quando piove esco fuori con in mano due aquiloni, mi ricarico coi tuoni”

10- “Quando non penso” feat. Dani Faiv (prod. Biggie Paul)

Un riff trascinante che rimane impresso ed esprime con ritmi trap, hip hop l’esigenza di scappare dalla realtà. 

“Ragiono meglio solo /quando non penso sì solo/ quando non penso sì solo”

11- “Dal Basso” feat. Alexia, Saturnino

“Partiamo dal Basso”, sì ma dal basso di Saturnino e dalla incredibile voce di Alexia, in questo brano che possiamo definire pop-dance. 

“Sono partito dal basso e la gavetta, anzi non ho fatto la gavetta ho fatto un gavettone.

Te lo tiro in faccia mentre fai la tua diretta, così diventi famoso in 24 ore”

12- “Non me ne frega” feat. Warez

Il brano con un incalzante ritmo che mixa dance, urban e rap racconta in chiave contemporanea il “Nevermind” (l’inno generazionale dei Nirvana che ha fatto la storia della musica e del genere grunge).  

“Mentre tu mi stai parlando sto sopra un altro pianeta / non ti sto neanche ascoltando che tanto, non me ne frega”.

13- “Solo con un tasto” feat. Nello Taver, Dj Matrix

Maccio Capatonda è la special guest che Introduce il brano dalle sonorità dance e rap, urban che provocatoriamente descrive come si possono creare con la musica good vibes… anche senza troppi accordi. A volte, per ballare e scatenarsi può bastare “solo un tasto”. “Entro nel locale in mezzo ai fischi tutti quanti i musicisti fanno BUH! / io volevo sì suonare il piano, per fortuna ero impedito / guarda cosa faccio solo con un dito / non mi serve una mano per trovare gli accordi, le altre dita le ho mozzate via”.

14-Noi Facciamo RMX feat. J Ax, Tommi e gli Onesti Cittadini (prod. 

Un remix curato da Dj Matrix in versione dance di un iconico brano dei Pornoriviste, gruppo punk degli anni ’90, in cui vediamo la partecipazione di J-Ax e Tommi e gli Onesti Cittadini.

 

15- Anna (Piano, Archi) feat. Nina Zilli, Pierpaolo Foti

16- Si Va A Pesca (Gospel Cut)

17-Vasco a S. Siro (Club Mix) feat. Nina Zilli

 

/ / /

 

18- Vendo Tutto INSTRUMENTAL

19- Godo INSTRUMENTAL

20- Buona La Prima INSTRUMENTAL

21- Power INSTRUMENTAL

22- Vasco A S. Siro INSTRUMENTAL

23- Si Va A Pesca INSTRUMENTAL

24- Anna INSTRUMENTAL

25- Personalità INSTRUMENTAL

26- Esco INSTRUMENTAL

27- Quando Non Penso INSTRUMENTAL

28- Dal Basso INSTRUMENTAL

29- Non Me Ne Frega INSTRUMENTAL

30- Solo con un Tasto INSTRUMENTAL

31-Noi Facciamo RMX INSTRUMENTAL

32- Anna (Piano Archi) INSTRUMENTAL

33-Vasco a S. Siro (Club mix) INSTRUMENTAL




RADIO DATE: 30 GIUGNO

Segui “Danti” su:

 YT @danti2f  IG @danti2f  TW @fin2danti TK @danti2f FB @danti.officialpage

 

Segui “One Fingerz” su:

IG @one_fingerz

 

Leonardo Parisi (Ufficio Stampa)
29-06-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DANTI
Valentina Spada (Promozione)
07-12-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP