Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
EarOne - PromoVetrina

Danti - Spazio (feat. Nek) (Radio Date: 10-12-2021)

Danti - Spazio (feat. Nek) (Radio Date: 10-12-2021)
DANTI
LANCIA NELL’ETERE MUSICALE
SPAZIO
IL NUOVO SINGOLO CON NEK

DA VENERDÌ 10 DICEMBRE
IN RADIO E IN DIGITALE


Uno spaceman d’eccezione per un’inedita missione: venerdì 10 dicembre DANTI lancia nell’etere musicale il suo nuovissimo singolo con NEK, SPAZIO, fuori per Elektra Records/Warner Music Italy.

Parabola di un viaggio catartico tra terra e cielo che si consuma in poco meno di 3 minuti, SPAZIO è un brano intenso ed evocativo, costruito da DANTI con la coraggiosa volontà di raccontarsi e raccontare una storia in cui tanti possano identificarsi; per farlo ha voluto al suo fianco, in questa nuova avventura, uno dei cantautori italiani tra i più noti e amati, NEK.

SPAZIO è un fresco campionario di assonanze e allegorie che fotografano lo stato di smarrimento dell’uomo di oggi. Il ritratto a tinte vivide di chi sta lottando lontano da tutto, mille miglia per non lasciarsi intimidire e sopraffare dalla potenza della propria aura. Di chi compie un “balzo gigantesco” per permettere alla propria luce di splendere, senza più paura.

La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati,
la nostra paura più profonda è di essere potenti oltre misura.
E' la nostra luce, non il nostro buio che ci fa paura.
[...]
Nel momento in cui noi permettiamo alla nostra luce di splendere,
inconsciamente diamo agli altri il permesso di fare lo stesso.
Nel momento in cui noi siamo liberi dalla nostra paura,
la nostra presenza stessa, automaticamente, libera gli altri.

Il senso del brano è tutto racchiuso nei versi citati da Nelson Mandela, che DANTI rivisita con personalità e grande talento autorale. Come nel decollo rituale di uno space shuttle, le prime misure in rima danno carica alla potenza vocale di NEK, un'esplosione di suoni che trova nella poetica serrata di DANTI la sua più luminosa scia.


Ufficio Stampa Goigest
goigest@goigest.com

Promo radio: Valentina Spada
lavalentinaspada@gmail.com


DANTI

Daniele Lazzarin, in arte Danti, è un hitmaker italiano classe 1981, punta di diamante del roster dell'agenzia MK3 guidata dall'Avv. Manager Angelo Calculli -che cura, tra gli altri, gli interessi di Achille Lauro e Boss Doms. Il successo arriva già nel 2005 quando fonda il progetto TwoFingerz e comincia a collaborare con grandi artisti del calibro di Caparezza, Fabri Fibra, Max Pezzali, Fedez e Gue Pequeno. Oltre che produttore, Danti mette la firma come autore su diverse hit di Fabio Rovazzi, J-Ax, Fedez arrivando a totalizzare più di 20 dischi di Platino solo nel biennio 2016-2018. Oltre ad aver partecipato a diversi featuring, tra le sue altre attività meritano menzione le sue collaborazioni con Fiorello nel programma di Radio Deejay "il Rosario della sera" e in "Edicola Fiore" in onda su Sky. Dal 2017 scrive hit per Annalisa, Benji & Fede, J-Ax, Fedez e molti altri artisti, per poi riprendere il progetto da solista e mixare l’esperienza come autore e l’esperienza da frontman in un nuovo genere pop 2.0, collaborando con Nina Zilli, Raf, Fiorello, Luca Carboni e J-Ax.



NEK

Nek è lo pseudonimo di Filippo Neviani. Nato il 6 gennaio 1972, è uno dei più cantautori italiani più noti e amati. Ha iniziato a suonare giovanissimo, rivelando, sin dagli esordi come solista tutto il suo talento. 17 album pubblicati in lingua italiana e spagnola, oltre 10 milioni di copie vendute, più di 600 concerti in tutto il mondo, sono questi i numeri di una carriera iniziata 30 anni fa al Festival di Castrocaro. Ha partecipato 4 volte al Festival di Sanremo, e nel 2015 ha pubblicato il libro Lettera a mia figlia sull’amore (Rizzoli).
Valentina Spada (Promozione)
07-12-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DANTI
Valentina Spada (Promozione)
07-12-2021
DANTI
Stefano Predolin (Tune Fit)
14-11-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ