Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Daria Huber - ATTRAVERSO (Radio Date: 08-03-2024)

Daria Huber - ATTRAVERSO (Radio Date: 08-03-2024)

DARIA HUBER

disponibile da venerdì 8 marzo,

“ATTRAVERSO”

il nuovo singolo della cantautrice e produttrice che ci invita a riflettere su noi stessi

“ATTRAVERSO” è il nuovo singolo di Daria Huber, disponibile da venerdì 8 marzo, con distribuzione indipendente.

Prodotto dalla stessa Daria, “ATTRAVERSO” è un brano dalle sonorità pop, caratterizzato da batterie incalzanti che, insieme ad una linea di basso semplice ma mai scontata, sorreggono un universo sonoro ricco di synth e chitarre elettriche pop, lasciando il giusto spazio alla voce limpida e sottile ma comunque sempre intensa di Daria. Un arrangiamento complesso che, seppur all’apparenza può sembrare quasi minimal, nasconde in realtà molti elementi che gli ascoltatori più attenti sicuramente noteranno.

Proseguendo il racconto avviato in “VERDE SEMAFORO”, il suo singolo precedente uscito il 12 gennaio, Daria racconta la necessità di darsi da fare e di non arrendersi per superare gli ostacoli che troppo spesso ci separano da ciò che vogliamo davvero. Una narrativa che prevede un continuo mettersi in discussione e interrogarsi sul passato e su quello che ci ha portato ad essere le persone che siamo.

“Credo sia fondamentale guardarsi dentro ogni tanto e capire perché siamo quello che siamo e soprattutto come andiamo a rifletterci sugli altri. Senza neanche rendercene conto attraversiamo e veniamo attraversati dalle persone e finiamo sempre per lasciarci qualcosa dentro a vicenda. Trovo che tutto questo sia spaventoso quanto affascinante”

Un vero e proprio viaggio emotivo che ci porta a realizzare il senso di responsabilità e la bellezza di “contenere” tante persone dentro di noi.

“Non so se allo specchio vedo me o è il riflesso delle vite che ho vissuto, quante persone che ho dentro”

Con i suoi brani autentici, testi efficaci ed emozionanti e il suo sound sempre più travolgente e intraprendente, Daria Huber continua a confermarsi una delle giovani promesse del nuovo indie pop italiano.

CREDITS:

Scritto e composto da: Daria Huber

Prodotto da: Daria Huber

Mix e Master: Ellis Colin

Artwork: Marcella Huber, Daria Huber

Foto di: Marcella Huber

 

DARIA HUBER - BIO:

Daria Huber, classe 2002, è una cantautrice e produttrice alternative/indie-pop originaria di Napoli. Comincia ad avvicinarsi alla musica all’età di 12 anni, imparando a suonare la chitarra e il pianoforte da autodidatta, per poi avvicinarsi al canto e alla scrittura di canzoni.

Nel 2020, a soli 17 anni, partecipa ad X Factor con una cover di “John My Beloved” di Sufjan Stevens, dimostrando da subito una grande maturità e gusto artistico, facendosi notare dai giudici. A febbraio 2021 pubblica il suo primo singolo “Viaggi della Mente” (Trident Music / Capitol Records), ottenendo un ottimo riscontro radiofonico tra le Radio Mediaset. Negli anni successivi prendono vita “SABBIE MOBILI” e “FILM”.

Alla fine del 2022 si trasferisce dalla provincia di Caserta a Roma, dove comincia a suonare dal vivo e intraprende un percorso di introspezione musicale che la porta alla scelta di seguire un percorso nuovo, da indipendente. Attraverso la sperimentazione e il suo graduale avvicinarsi alla produzione musicale, scrive e auto-produce brani, tra cui “VOCE”, in collaborazione con Alessandro Casagni, uscito a settembre 2023 e ‘IN NATURA VINCE’’, uscito a metà novembre. Con la sua musica l’abbiamo vista in cima alle playlist editoriali di Spotify, come “New Music Friday Italia”, “Indie Italia”, “Scuola Indie”, “Caleido”, “EQUAL Italia”, “Sangue Giovane”, “pov: la tua vita è un film” ed anche in copertina di “Fresh Finds Italia”. Il nuovo progetto di Daria prevede un 2024 ricco di musica e novità che comincia già dall’inizio di questo nuovo anno con “VERDE SEMAFORO”, uscita il 12 gennaio, e “ATTRAVERSO”, il nuovo singolo, disponibile da venerdì 08 marzo.

Attraverso il suo carattere determinato e i suoi testi pungenti, Daria punta a toccare le corde più profonde dei suoi ascoltatori, permettendo loro, anche solo per qualche minuto, di sentirsi liberi di sentire.

 

Rocket Promotion (Promozione)
04-03-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DARIA HUBER
Rocket Promotion (Promozione)
04-03-2024
DARIA HUBER
Rocket Promotion (Promozione)
08-01-2024
DARIA HUBER
Rocket Promotion (Promozione)
13-11-2023
DARIA HUBER
FEMMILY PRESS (Promozione)
20-09-2023
DARIA HUBER
Dario Bellone (Universal)
06-04-2022
DARIA HUBER
Emanuela Ali Seminara (Universal)
10-02-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP