Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Daria Huber - VERDE SEMAFORO (Radio Date: 12-01-2024)

Daria Huber - VERDE SEMAFORO (Radio Date: 12-01-2024)



DARIA HUBER


 

disponibile da venerdì 12 gennaio

“VERDE SEMAFORO”

il nuovo singolo che racconta la necessità di mettere da parte la ragione e seguire il proprio istinto








 

“VERDE SEMAFORO” è il nuovo singolo di Daria Huberdisponibile da venerdì 12 gennaio con distribuzione indipendente. 

Un brano che, attraverso un testo intimo e delicato, racconta la necessità di mettere la ragione da parte per seguire il proprio istinto e cuore, nonostante la consapevolezza che farlo probabilmente non ci porterà sulla strada più semplice. Il tutto è raccontato ripercorrendo momenti importanti di una storia che sta giungendo al termine e il desiderio di riconciliazione, con se stessi e con l’altro. 

Prodotto interamente da Daria Huber“VERDE SEMAFORO” è un brano indie-pop che alterna momenti più intimi nelle strofe e un’esplosione nei ritornelli, caratterizzata da synths, chitarre elettriche, elementi ritmici mai scontati e un pianoforte incalzante che fanno da sfondo ad un coro che difficilmente uscirà dalla testa dell’ascoltatore. Ricco di riverberi e sidechain, Daria si mostra per la prima volta non solo in veste di cantautrice ma anche di produttrice musicale del brano:

“Quando ho scritto “VERDE SEMAFORO” ho subito avvertito una grande magia e per questo ho cercato di lavorare il brano con diversi produttori, non arrivando però mai ad un risultato che rispecchiasse esattamente ciò che io immaginavo per questa canzone. Ad un certo punto, un po’ come una sfida contro me stessa, ho preso la decisione di provare a produrlo interamente da sola, cosa che non avevo mai fatto prima, e devo dire che è stata una delle decisioni migliori che potessi prendere. Questo brano mi ha insegnato tanto e mi ha travolta completamente. Non vedo l’ora di condividerlo con le persone.” 

Seguendo il percorso intrapreso nella seconda metà del 2023 con l’uscita dei due singoli “VOCE” e “IN NATURA VINCE”Daria Huber continua il suo viaggio musicale alla scoperta della propria natura, portando con sé una ventata di aria fresca nei suoi brani autentici e con sonorità travolgenti e intraprendenti, rendendo la sua musica un’esperienza a 360° che non smette mai di coinvolgere.

 

CREDITS:

Scritto e composto da: Daria Huber 

Prodotto da: Daria Huber

Mix e Master: Ellis Colin

Artwork: Marcella HuberDaria Huber

Foto di: Marcella Huber

 

DARIA HUBER - BIO:

Daria Huber, classe 2002, è una cantautrice e produttrice alternative/indie-pop originaria di Napoli. Comincia ad avvicinarsi alla musica all’età di 12 anni, imparando a suonare la chitarra e il pianoforte da autodidatta, per poi avvicinarsi al canto e alla scrittura di canzoni. 

Nel 2020, a soli 17 anni, partecipa ad X Factor con una cover di “John My Beloved” di Sufjan Stevens, dimostrando da subito una grande maturità e gusto artistico, facendosi notare dai giudici. A febbraio 2021 pubblica il suo primo singolo “Viaggi della Mente” (Trident Music / Capitol Records), ottenendo un ottimo riscontro radiofonico tra le Radio Mediaset. Negli anni successivi prendono vita “SABBIE MOBILI” e “FILM”.

Alla fine del 2022 si trasferisce dalla provincia di Caserta a Roma, dove comincia a suonare dal vivo e intraprende un percorso di introspezione musicale che la porta alla scelta di seguire un percorso nuovo, da indipendente. Attraverso la sperimentazione e il suo graduale avvicinarsi alla produzione musicale, scrive e auto-produce brani, tra cui “VOCE”, in collaborazione con Alessandro Casagni, uscito a settembre 2023 e ‘‘IN NATURA VINCE’, uscito a metà novembre. Con la sua musica l’abbiamo vista in cima alle playlist editoriali di Spotify, come “New Music Friday Italia”, “Indie Italia”, “Scuola Indie”, “Caleido”, “EQUAL Italia”, “Sangue Giovane”, “pov: la tua vita è un film” ed anche in copertina di “Fresh Finds Italia”. Il nuovo progetto di Daria prevede un 2024 ricco di musica e novità che comincia già dall’inizio di questo nuovo anno con “VERDE SEMAFORO”, in uscita il 12 gennaio.

Attraverso il suo carattere determinato e i suoi testi pungenti, Daria punta a toccare le corde più profonde dei suoi ascoltatori, permettendo loro, anche solo per qualche minuto, di sentirsi liberi di sentire.

Ufficio Stampa:

ROCKET PROMOTION

rckt.promotion@gmail.com 

Management:

MICHELA GENTILE

michelagentile.mgmt@gmail.com

 


 

 

Rocket Promotion (Promozione)
08-01-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DARIA HUBER
Rocket Promotion (Promozione)
04-03-2024
DARIA HUBER
Rocket Promotion (Promozione)
08-01-2024
DARIA HUBER
Rocket Promotion (Promozione)
13-11-2023
DARIA HUBER
FEMMILY PRESS (Promozione)
20-09-2023
DARIA HUBER
Dario Bellone (Universal)
06-04-2022
DARIA HUBER
Emanuela Ali Seminara (Universal)
10-02-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP