Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

ÈLIA - Grandine (Radio Date: 04-11-2022)

ÈLIA - Grandine (Radio Date: 04-11-2022)
Biografia: ÈLIA è il nome d’arte di Eleonora Ceria, cantautrice torinese dalle molteplici anime musicali.
Fin da bambina si interessa allo studio del canto e incomincia ben presto la sua attività musicale: a 10 anni entra a far parte del Coro delle Voci Bianche del Teatro Regio di Torino. Crescendo, ÈLIA scopre grande affinità con la Black Music e in età adulta, si afferma come cantante soul e gospel, ricoprendo anche il ruolo di corista per cantanti di fama internazionale (Andrea Bocelli, Ivana Spagna, Giusy Ferreri, Jordan Smith, Vittorio De Scalzi). Dall’esigenza di portare in musica la propria esperienza di vita e di coniugare insieme le sue diverse influenze musicali, inizia a scrivere canzoni. Nasce così il suo progetto di inediti, di cui “Grandine” è il terzo singolo pubblicato. “Passionale” è l’aggettivo che descrive pienamente ÈLIA e le sue canzoni, frutto dei suoi pensieri più reconditi e dell’amore più puro per la Musica.



Descrizione brano: “Grandine” racconta del sentimento di delusione e amarezza che lascia una storia d’amore su cui si è investito tutto, ma che è finita nel peggiore dei modi. Un amore che si è presto trasformato in guerra, una guerra che ha lasciato tutti sconfitti.
Una canzone italiana pop soul dai forti richiami Gospel. Hanno partecipato alla registrazione della canzone: Alberto Marsico all’hammond (stimato come uno dei migliori organisti del panorama europeo, ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi del firmamento jazzistico mondiale), Paolo Gambino al pianoforte (pianista di Eugenio Finardi e del Sunshine Gospel Choir), dieci coristi gospel di Torino che hanno partecipato a Italia’s Got Talent arrivando in finale nell’edizione 2020.
Donatello Ciullo (Ufficio Stampa)
31-10-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ÈLIA
Donatello Ciullo (Ufficio Stampa)
25-09-2023
ÈLIA
NEEDA RECORDS (Ufficio Stampa)
17-05-2023
ÈLIA
Donatello Ciullo (Ufficio Stampa)
31-10-2022
ÈLIA
Donatello Ciullo (Ufficio Stampa)
18-05-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP