Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

ÈLIA - PANDAMATOR (Radio Date: 25-09-2023)

ÈLIA - PANDAMATOR (Radio Date: 25-09-2023)

Eleonora Ceria, in arte ÈLIA Torna finalmente con il singolo "PANDAMATOR" che anticipa il suo nuovo EP in uscita ad Ottobre.
Il suo precedente brano "ESTASI" è entrato in "HOT HITS ITALIA" e la live session di "GRANDINE" è entrata nelle playlist editoriali di VEVO Italia.
Sta attualmente preparando il suo Release Party che avrà luogo a Torino il 21 Ottobre nello storico club "Spazio 211".


BIOGRAFIA



ÈLIA è il nome d’arte di Eleonora Ceria, cantautrice torinese dalle molteplici anime musicali.
Fin da bambina si interessa allo studio del canto e comincia ben presto la sua attività musicale: a 10 anni entra a far parte del Coro delle Voci Bianche del Teatro Regio di Torino. Crescendo, ÈLIA scopre grande affinità con la Black Music e in età adulta, si afferma come cantante soul e gospel, ricoprendo anche il ruolo di corista per cantanti di fama internazionale (Andrea Bocelli, Ivana Spagna, Giusy Ferreri, Jordan Smith, Vittorio De Scalzi). Dall’esigenza di portare in musica la propria esperienza di vita e di coniugare insieme le sue diverse influenze musicali, inizia a scrivere canzoni. Nasce così il suo progetto di inediti, di cui “Grandine” è il terzo singolo pubblicato. “Passionale” è l’aggettivo che descrive pienamente ÈLIA e le sue canzoni, frutto dei suoi pensieri più reconditi e dell’amore più puro per la Musica.


PANDAMATOR 




PANDAMATOR è una canzone femminista che rappresenta il personale manifesto di ÈLIA.
Il titolo della canzone è una parola in greco antico che significa “Dominatrice di ogni cosa”. Da questo termine, l’artista ha sviscerato il tema della lotta al patriarcato. Con una nuova energia e consapevolezza, la donna oggi trova la forza di bruciare attorno a sé il sistema patriarcale che le è sempre stato costruito attorno, ingabbiandola. Dalle ceneri, è pronta a ricostruire un nuovo mondo dove è finalmente PANDAMATOR, “dominatrice di ogni cosa”, protagonista della propria vita.
Il brano trasmette un messaggio di lotta anche grazie all’ausilio dell’arrangiamento: nonostante la suggestione r’n’b dei primi anni 2000 sia sempre evidente, in PANDAMATOR si aggiungono elementi tribali ed esotici che vanno ad arricchire la già ampia identità musicale dell’artista.
Per la realizzazione del brano, hanno contribuito molti musicisti e cantanti torinesi.
 


EP E CONCERTI



Il 13 ottobre 2023 uscirà il primo EP di ÈLIA e lo presenterà con un concerto in full band il 21 ottobre a Torino da Spazio 211. Sul palco verranno allestiti tre diversi set, ognuno con un mood molto diverso, per far vivere allo spettatore le diverse sfaccettature dell'artista. Oltre al percorso fatto finora, il concerto sarà una finestra sulla direzione futura del progetto con molte canzoni e arrangiamenti inediti.

Donatello Ciullo (Ufficio Stampa)
25-09-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ÈLIA
Donatello Ciullo (Ufficio Stampa)
25-09-2023
ÈLIA
NEEDA RECORDS (Ufficio Stampa)
17-05-2023
ÈLIA
Donatello Ciullo (Ufficio Stampa)
31-10-2022
ÈLIA
Donatello Ciullo (Ufficio Stampa)
18-05-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP