Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Esteban - Sapone Di Marsiglia (Radio Date: 17-06-2021)

Esteban - Sapone Di Marsiglia (Radio Date: 17-06-2021)
"Il testo racconta un amore descritto interiormente.
È una raccolta del campo semantico di sensazioni ed emozioni espresse in una chiave interiore del mio vissuto. È un innamoramento legato alle sensazioni, al percepito corporeo e a ciò che quest’ultimo rigetta nella riflessione sul mondo, nella sua esternazione in esso.
Il ritornello è un canto che tende ad essere quasi urlato, un po’ straziato e un po’ dilaniato e per questo si ripete, ma nonostante questa componente esasperante rimane un testo delicato, tenue e allegro.
Come mi era già capitato nei due testi precedenti, all’interno troviamo una serie di figure retoriche e personificazioni come per esempio “tu striata come tigre” o “il tuo umore è come una fionda” che esprimono nel dettaglio le sensazioni.
Tutte descrizioni spiegate da un punto di vista molto personale ma facilmente adattabili a diverse interpretazioni.
Mi piace l’idea che chiunque ascolti possa, da sé, scegliere quale interpretazione dare e viaggiare un po’ con la riflessione personale; credo sia importante, per una musica come la mia. non rendere tutto scontato e definito nel testo, ma lasciare sempre una componente di mistero e di ignoto per l’ascoltatore per invitarlo a spaziare con la sua riflessione interiore."
La produzione del brano è, come sempre per l'artista, influenzata dal cantautorato italiano unito con le sonorità indie acustiche attuali.


BIOGRAFIA

Esteban Ganesh Dell'Orto, in arte ESTEBAN, è nato a Palermo nel 2000, di origine cilena, vive a Milano sin dall'infanzia. Ha frequentato la Facoltà di Beni Culturali di Milano, dopo essersi diplomato al Liceo Artistico di Brera. Scrive musica dal 2017, dopo un primo progetto musicale chiamato con il suo nome d'arte originale “NeshOffical". ha abbandonato la musica Rap per concentrarsi su un nuovo progetto, più incline alla sua personalità estroversa e solare. Scrive e canta musica Pop Indie italiana. il suo primo singolo Bandierine Tibetane è il primo di una serie di uscite che lo porteranno a pubblicare il suo primo EP, ancora segreto. il suo secondo singolo in Nano Cilao, una storia mista su cibo e amore. il terzo singolo Sapone Di Marsiglia è il racconto di un’amore in chiave semantica, simbolica, percettiva e sensoriale. Il progetto viene seguito dall’etichetta discografica Visory Record e distribuita da Believe Music Italia
Visory Records (Ufficio Stampa)
18-06-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ESTEBAN
Visory Records (Ufficio Stampa)
18-06-2021
ESTEBAN
Visory Records (Ufficio Stampa)
08-04-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP