Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Francy - Combatti (Radio Date: 02 Maggio 2012)

Francy - Combatti (Radio Date: 02 Maggio 2012)
La cantautrice di talento Francy (nome d’arte di Francesca Orefice) si presenta nel panorama della musica italiana con il suo primo singolo dal titolo “Combatti”, registrato negli studi bolognesi dell’etichetta San Luca Sound (SanLucaRecording).

“Il brano tratta della necessità di affrontare l'ipocrisia nelle sue varie forme- commenta Francy-cercando di mantenere la positività e la fiducia spronando chi non ha più la forza di reagire alle difficoltà e alle ingiustizie della vita.”

Il singolo Combatti che si avvale della produzione artistica di Renato Droghetti, anticipa il primo album di Francy in uscita il prossimo autunno intitolato “Essere”.

Nel contempo Francy farà parte con la cover del brano di Nek, “Se non Ami” del cd “Quelli di Bologna” che raccoglierà per beneficenza i soldi per iniziare il restauro del portico di San Luca, uno dei simboli della città emiliana. Tra gli ospiti del cd ci saranno anche Andrea Mingardi, Gaetano Curreri, Freak Antoni, Il Maestro Cristiano Cremonini, Teo Ciavarella, Felice del Gaudio, oltre alla partecipazione di Iskra Menarini.

Il cd sarà venduto in allegato con il Resto del Carlino, storico quotidiano bolognese e si avvarrà del sostegno del Lion’s club di Bologna, dell’Ascom e degli sponsor City Hotels, Tamburini, Global Service Commerciale e Residenze Unicum. Media Partner : Radio Bruno.

Francy, poco più che ventenne, fin da piccola amava ascoltare la musica classica e moderna tant’è che si approccia alla tastiera da quando aveva tre anni, quasi per gioco.

Intorno ai 12 anni inizia a suonare il violino e canta in lingua Swhaili nel cd “Don Jean e il piccolo coro". Al liceo entra a far parte di un coro gregoriano della chiesa di San Giacomo Maggiore , composto da 60 elementi a 4 voci e successivamente, incomincia ad appassionarsi a scrivere canzoni e a prendere ulteriori lezioni di canto alla The Bernstein School of Musical Theater per migliorare la sua dote innata. Ha imparato a suonare il piano da autodidatta e compone canzoni dall’età di 16 anni.
San Luca Sound (Ufficio Stampa)
03-05-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FRANCY
Davide Giovannelli (Ufficio Stampa)
20-02-2023
FRANCY
San Luca Sound (Ufficio Stampa)
03-05-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP