Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Fume', DOD - Bar (Radio Date: 10-11-2023)

Fume', DOD - Bar (Radio Date: 10-11-2023)


Venerdì 10 novembre esce “BAR”
 (Newco MGMT / ADA Music Italy), il nuovo singolo del cantautore e musicista pop FUME’, in collaborazione con il producer DOD.

FUME’ è un artista poliedrico, nella cui musica si ritrovano sfumature elettroniche, urban e R’n’B, in un perfetto connubio di sonorità accessibili e coinvolgenti, ma anche raffinate e ricercate, dal taglio internazionale.

Dopo aver vissuto due anni negli Stati Uniti, dove si è diplomato e ha ottenuto il Woody Herman Jazz Award come “Outstanding Musician”, FUME’ torna in Italia superando i 2 milioni di stream con l’album “X Amore”, uscito sotto Artist First e i singoli “Ring” e “Salvagente”, pubblicati da Warner Music.

Il cantautore ha presentato poi un nuovo percorso artistico, sotto Newco MGMT e ADA Music Italy, con le quali ha pubblicato il brano “Piangi”, seguito dal nuovo singolo “BAR”.

“BAR” è una ballad, tra synthpop e urban, malinconica e ritmata, dall’atmosfera notturna soft e affascinante, caratterizzata da tastiere elettroniche, synth e batteria.

Dopo averci trasportati nel 1964 con il brano “Salvagente” e nella calda estate del 1996, con il singolo “Piangi”, FUME’ continua a far viaggiare nel tempo l’ascoltatore accompagnandolo nella Roma del 1989, nel momento del pieno fermento universitario.

All’interno di un bar romano riemergono i ricordi dell’amore finito, ma ancora pulsante, tra l’artista e una persona con cui ha condiviso tutto, momenti belli, ma anche incomprensioni e litigi. Il rinfacciarsi gli errori a vicenda ha portato infatti la coppia ad allontanarsi, per lasciare dietro di sé solo la malinconia per non essersi chiariti. L’artista con “BAR”, ripensa al passato con nostalgia, cercando il perdono di lei, che forse non arriverà mai.

Come racconta FUME’ a proposito di “BAR”:
«Ci troviamo nel 1989 a Roma nel periodo universitario, la città è piena, ma il cuore è vuoto. Lui rimane solo e durante il giorno cerca di ricominciare con la sua vita. Ma la notte prende il sopravvento e tutto gli ricorda il passato con lei e quello che ha perduto, il suo profumo, la sua foto e la sua assenza. Prova rabbia e forte malinconia. Vorrebbe rincontrarla forse un giorno. Chiede il suo perdono, ma rispetta il suo silenzio».

Il cantautore e musicista pop FUME’ trascorre due anni negli Stati Uniti, dove vince il premio Woody Herman Jazz Award come “Outstanding Musician”, per poi tornare in Italia e pubblicare, nel 2020, l’EP “X AMORE” per Artist First. Riceve in seguito una proposta discografica da Warner Music con cui pubblica i singoli “Ring”, nel 2021, e “Salvagente” nel 2022, raccontando nei brani storie che partono dall’anno 1964, per poi toccare altri decenni, come in un viaggio nel tempo vero e proprio. Il cantautore si è esibito live per realtà indie importanti come Spaghetti Unplugged, l’Apollo Club di Milano, l’Indie Power Festival all’Eur Social Park di Roma e molte altre. Nel 2023 l’artista pubblica, per Newco MGMT e ADA Music Italy, il nuovo singolo “Piangi”, seguito da “Bar”, in uscita il 10 novembre. FUME’ sta inoltre lavorando all’uscita di prossimi singoli che anticiperanno il suo album d’esordio in pubblicazione nel 2024.

Elena Lucerna (Newco Management)
08-11-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FUME', DOD
Elena Lucerna (Newco Management)
08-11-2023
FUME', DOD
Roberto Fagioli (Warner)
19-11-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP