Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Gaudiano - Martini Dry (Radio Date: 12-01-2024)

Gaudiano - Martini Dry (Radio Date: 12-01-2024)

GAUDIANO

Disponibile in radio dal 12 gennaio
Martini Dry
il nuovo singolo


“Martini Dry” è il nuovo singolo di Gaudiano in uscita il 12 gennaio per Leave Music.

Il cantautore, interprete e musicista pugliese, da poco rientrato dall’Opéra di Monte-Carlo per il musical The phantom of the opera, celebra l’autenticità in un’epoca fatta di visualizzazioni e like.

“Martini Dry” non è una classica canzone d’amore: Gaudiano mette a nudo la nostra fragilità, ostacolo all’apertura, all’amore, allo scambio, raccontando quanto, anche il più coinvolgente degli incontri, possa naufragare per paura di perdere il controllo, mostrarsi per quello che si è davvero, abbandonare le piccole certezze che abbiamo conquistato con tanta fatica.

Un brano prodotto da Alessandro Gemelli che unisce la dolcezza delle ballad con il crescendo incalzante del pop, sfociando in un travolgente ritornello sing along.

«Mentre assistiamo alla frammentazione dei nostri sentimenti attraverso l’esperienza digitale, abbiamo sempre più paura di buttarci a capofitto nelle relazioni. 
Martini Dry risuona sullo sfondo di una serata perfetta arrivata nel momento sbagliato. Siamo davvero disposti a lasciar andare la persona giusta per paura di perdere la nostra individualità?»

Dopo la vittoria nelle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021 e il disco “L’ULTIMO FIORE
, Gaudiano ha intrapreso una fortunata carriera teatrale: protagonista per la Compagnia della Rancia di Una volta nella vita (Once), con la regia di Mauro Simone, è parte del cast di  The phantom of the opera di Andrew Lloyd Webber e il 15 ottobre 2023 è il primo interprete italiano del Phantom, nella versione originale in inglese.

Vincitore dell’ultimo Tale e Quale Show, Gaudiano ha pubblicato il 10 novembre il suo ultimo singolo, “Numeri”.


CREDITI
Titolo: Martini Dry
Autori: Luca Gaudiano
Musica: Luca Gaudiano, Alessandro Gemelli
Prodotta e arrangiata da: Alessandro Gemelli

Label: Leave Music
Management: Alessio Ciannella - ADOM s.r.l.
Mix e master di Dario Giuffrida


LINK UFFICIALI
Instagram: https://instagram.com/gaudiano___/
Facebook: 
https://facebook.com/gaudianomusic
Spotify: https://open.spotify.com/artist/3HLqxXa4LfV65VWQFGvt7g?si=Swzvjbm4SD-vwdKUy_RBIw
YouTube: https://youtube.com/channel/UCzvdRDYINIZyPofFTrlg3Sg



GAUDIANO
Luca Gaudiano, in arte GAUDIANO, nasce a Foggia il 3 dicembre 1991 da madre insegnante di lettere e papà ingegnere. È proprio suo padre ad iniziarlo alla musica, regalandogli una chitarra per il suo quindicesimo compleanno. Dopo il diploma si trasferisce a Roma per approfondire gli studi musicali alla Da.Re.C Academy di Gino Landi e vive alcune soddisfacenti esperienze nell’ambito del teatro musicale. Nel 2018 accompagna verso la fine terrena suo padre, che lotta senza rancore ed estrema dolcezza contro un tumore al cervello. L’esperienza dolorosa lo induce a trasferirsi a Milano e concentrarsi sulla sua musica. Compone le sue prime canzoni, tra cui “Polvere da sparo”, dedicata all’amato papà. 

Nel 2020 debutta con il 45 giri digitale “Le cose inutili” (Adom Music/Leave Music), con all’interno un lato A dello stesso titolo, “Le cose inutili”, brano scritto durante lockdown, e un lato B intitolato “Acqua per occhi rossi”, e firma il suo primo contratto di distribuzione con Sony.

Dopo un folgorante percorso ad “AmaSanremo”, si aggiudica un posto tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021, che vince proprio con il brano “Polvere da sparo” (Leave Music/Adom Music/Sony Music), che viene trasmesso ininterrottamente da dicembre 2020 in tutta Italia.

Il 14 maggio 2021 esce il suo quarto singolo, “Rimani” (Adom Music/Sony Music/Epic).

Il 2022 si apre invece con i brani “Oltre le onde” e prosegue con “100 kg di piume”, entrambi anticipazioni del nuovo progetto discografico “L’ULTIMO FIORE”, pubblicato a luglio 2022.

“L’ULTIMO FIORE” (Epic/Sony Music Italy) è il disco d’esordio di Gaudiano: un album intenso e raffinato, squisitamente pop. Ricco di contaminazioni e prezioso per la qualità dei testi, si presenta come il perfetto biglietto da visita dell’artista, appassionato e instancabile. Con questo progetto il cantautore ha dimostrato di non aver paura di sperimentare e di saper abbracciare sonorità eterogenee pur conservando un’identità ben precisa. Il fil rouge che lega i 10 brani è sicuramente la scrittura, tra le più incisive e autentiche del cantautorato italiano di nuova generazione, che spicca per l’immediatezza e la semplicità con cui riesce a comunicare sentimenti personali quanto condivisibili, raggiungendo anche le parti più recondite dell’anima e facendo breccia al primo ascolto.

Il 2022 è anche l’anno di “Una volta nella vita (Once): Gaudiano è protagonista a teatro dello spettacolo tratto dal film premio Oscar “Once” e vincitore di otto Tony Award e di un Grammy Award. Prodotto da Compagnia della Rancia e diretto da Mauro Simone, sarà in tour in tutta Italia anche nella stagione 2023/2024.

Ma l’attività in teatro non finisce qui. Il 4 luglio 2023 debutta al Politeama Rossetti di Trieste, per la prima volta in Italia, “The Phantom Of The Opera” di Andrew Lloyd Webber, di cui Gaudiano è parte del cast e il 15 ottobre sostituisce il protagonista al Teatro Arcimboldi di Milano.

Il 2023 è anche l’anno del ritorno in televisione dell’artista foggiano: il 3 novembre, infatti, grazie alle sue doti interpretative, Gaudiano ha vinto la 13esima edizione di Tale e Quale Show, in onda in prima serata su Rai1.

Il 10 novembre 2023 ha pubblicato il singolo “Numeri”, seguito il 12 gennaio 2024 da “Martini Dry”.

Ufficio Stampa Purr Press
Agnese Ermacora
cell. 328 6071758 – purr.press@gmail.com

Management: Adom S.r.l.
Alessio Ciannella – alessiociannella@virgilio.it

Cesare Sinigaglia (Astarte Agency)
09-01-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GAUDIANO
Cesare Sinigaglia (Astarte Agency)
22-02-2024
GAUDIANO
Cesare Sinigaglia (Astarte Agency)
09-01-2024
GAUDIANO
Dario Mondella (Sony Music Italy)
26-09-2022
GAUDIANO
Dario Mondella (Sony Music Italy)
07-07-2022
GAUDIANO
Dario Mondella (Sony Music Italy)
06-06-2022
GAUDIANO
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
21-03-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP