Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Giovanni Usai - Vernice Blu (Radio Date: 26-01-2024)

Giovanni Usai - Vernice Blu (Radio Date: 26-01-2024)

GIOVANNI USAI

DAL 26 GENNAIO 2024 SUI DIGITAL STORE E IN RADIO
“VERNICE BLU”
IL NUOVO SINGOLO

 

Dal 26 gennaio 2024 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “Vernice blu”, il nuovo singolo di Giovanni Usai per l'Etichetta Senza Dubbi. Dal 2 febbraio sarà online il nuovo sito web di Giovanni Usai.

 

“Vernice blu” è un brano che parla di un amore vero, raccontato con metafore sessuali ricorrenti, e come spesso accade il sesso diventa fare l’amore, e in questa canzone si fa l’amore per tre minuti, ma i due personaggi sono destinati ad innamorarsi profondamente e questi tre minuti diventeranno forse una vita intera.

 

Con questa frase l’artista spiega la nuova release: “Tu non puoi portarmi dove non si tocca giù.. che facile toccarsi tra le 1000 bolle blu.. e innamorarsi poi è un casino deliziosamente irrinunciabile”

 

Biografia

Giovanni Usai è un cantautore ed infermiere nato in Sardegna originario dell’isola della Maddalena. A 12 anni inizia a cantare e a suonare il pianoforte, prende parte a concorsi musicali locali e a scrivere canzoni. Si trasferisce a Bologna all’età di 15 anni, ed è lì che prosegue gli studi di pianoforte e incontra Stefania Martin e Giuseppe Lopizzo, quest’ultimo insegnante di canto e vocal coach di Gaetano Curreri, Vasco Rossi e Ligabue tra gli altri. Giovanni si classifica per due volte tra i semifinalisti del Festival di Castrocaro, per altrettante volte al secondo posto per il Premio Luigi Fantelli e arriva tra i finalisti del talent Vocal Selection. Nel 2017 pubblica il singolo “Cuori di domani”, i cui proventi andranno totalmente in beneficenza per Cuore Domani, fondazione per la prevenzione, ricerca e cura delle malattie cardiovascolari più importante d'Italia. Nel giugno 2019 pubblica il singolo “Tradita”. A marzo 2020 pubblica “La canzone di De Luca” e nel 2021 il brano  “Nuvola Rosa”.

Nel 2020 apre il concerto di Mahmood con il singolo “Chanson”.

Nel 2022 pubblica il brano “All'improvviso” e partecipa durante l'estate dello stesso anno al contest “A voice for Europe”.

Nella prima vera del 2023 esce il singolo “Brividi lividi” e nell’estate dello stesso anno suona dal vivo e inizia ad allestire con il produttore -arrangiatore Roberto Vernetti il suo spettacolo live con la sua prima band, un trio di musicisti.

A primavera inoltrata del 2024 è prevista l’uscita del suo primo album dal titolo “Celesti tempeste” che viene anticipato da “Vernice blu” (Senza Dubbi), il nuovo singolo di Giovanni Usai disponibile sulle piattaforme digitali di streaming  e in rotazione radiofonica  dal 26 gennaio 2024.

 

 

Facebook | Instagram | YouTube

 

 

RED&BLUE MUSIC RELATIONS 
redblue.it - info@redblue.it 

Fb: RedBlueMusic

Ig: redblue_musicrelations

Tw: RedBlue_Music

Tik Tok:

Marco Stanzani (Red & Blue)
22-01-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIOVANNI USAI
Marco Stanzani (Red & Blue)
22-01-2024
GIOVANNI USAI
Marco Stanzani (Red & Blue)
17-04-2023
GIOVANNI USAI
Marco Stanzani (Red & Blue)
13-06-2022
GIOVANNI USAI
Marco Stanzani (Red & Blue)
26-11-2021
GIOVANNI USAI
Marco Stanzani (Red & Blue)
31-05-2021
GIOVANNI USAI
Marco Stanzani (Red & Blue)
11-08-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP