Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Giuseppe Ricca - La Mia Casa (Radio Date: 23-04-2021)

Giuseppe Ricca - La Mia Casa (Radio Date: 23-04-2021)
"LA MIA CASA"
il nuovo singolo di GIUSEPPE RICCA
in radio dal 23 aprile

Esce il 23 aprile 2021 La mia casa, nuovo singolo di Giuseppe Ricca prodotto da T-Recs Music, colonna sonora del mediometraggio Doriana (regia di Mariano Lamberti).

Nato a Noto, Giuseppe Ricca inizia la sua carriera musicale proprio con una colonna sonora. Esordisce infatti come compositore con il brano Sarà neve per il film Good as you (2012). Il suo primo album, Luci e ombre, contiene il singolo Pagina 1 e il brano Braccio semifinalista al festival Voci per la libertà di Amnesty International. A febbraio 2020 esce La la la, primo singolo del suo secondo album. A causa della pandemia, il secondo singolo, Fuoco e cenere, arriverà un anno dopo. La mia casa, nuovo brano del cantautore siciliano, è una riflessione sul luogo di appertenenza, il posto dove ogni uomo rappresenta se stesso senza inutili filtri. L’uomo è la sua casa.

Tratto dall’omonima opera teatrale di Roberta Calandra, il film racconta la volontaria reclusione di una donna di successo, Doriana, che, perso il suo prestigioso posto di lavoro, si rinchiude in una prigione dorata, dalla quale esce solo virtualmente attraverso i social, per comunicare con i suoi follower. Il film ha di recente partecipato al prestigioso festival Indiecinema, che ha definito l’opera sperimentale e conturbante.
Noemi Bolis (Pirames International)
19-04-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIUSEPPE RICCA
Noemi Bolis (Pirames International)
19-04-2021
GIUSEPPE RICCA
Francesca Ripa (Pirames International)
07-02-2020
GIUSEPPE RICCA
Alex La Gamba (Promozione)
15-11-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP