Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Glass Animals - Life Itself (Radio Date: 17-05-2016)

Glass Animals - Life Itself (Radio Date: 17-05-2016)
ANNUNCIANO IL NUOVO SINGOLO ‘LIFE ITSELF’
ASCOLTA QUI: www.youtube.com/watch?v=9lUfunQW84U


I Glass Animals ritornano oggi con il nuovo bellissimo singolo ‘Life Itself’, in uscita su Caroline International / Wolf Tone, distribuzione Universal. È la prima traccia ad essere estratta dal loro atteso secondo album ‘How To Be A Human Being’, che la band sta attualmente finalizzando in studio e uscirà alla fine dell’estate.

Dopo aver incantato il mondo con Zaba nel 2014, ‘Life Itself’ porterà il già alto interesse ad un nuovo livello. Il brano è uno squilibrato tormentone, coinvolgente ed esotico che riporta la band nella scia della loro sensazionale ascesa.
Il cantante e produttore Dave Bayley dice:

“Le cose sono cambiate molto per noi nel corso degli ultimi due anni. Invece di stare in studio siamo stati in una città diversa ogni sera; conoscendo nuovi amici, ascoltando storie pazze, e mettendoci nei guai. È successo così tanto! Tutto questo mi ha fatto pensare alla gente, e a voler scrivere qualcosa di più crudo e umano. ‘Life Itself’ ne è un esempio. Parla di un ragazzo che è nato un po’ strano e fatica a far parte della società. Per questo motivo si ritrova a passare sempre più tempo solo con i suoi pensieri, diventando sempre più strano, e questo causa un ciclo terribile di sventure.
A livello di suono e di produzione, abbiamo fatto uscire l’incredibile energia delle persone per cui abbiamo suonato. Più il pubblico cresce, più diventa selvaggio…e noi abbiamo fatto lo stesso. Ci siamo ritrovati ad essere più cattivi sul palco, a suonare più pesanti, più grintosi, cambiando le nostre canzoni ogni sera. E abbiamo provato a mettere quell’energia, quella spontaneità e quel suono su disco.”

Il debutto dei Glass Animals, ‘Zaba’, è uscito sull’etichetta di Paul Epworth, Wolftone, ha venduto fino ad oggi quasi mezzo milione di copie in tutto il mondo e ha raccolto l’incredibile cifra di 200 milioni di streaming su Spotify, semplicemente grazie al passaparola. La loro ascesa anomala ha portato al quartetto di Oxford una legione di fan da tutto il mondo, e apparizioni a festival quali il Falls in Australia, Coachella, Bonnaroo, Lollapalooza, Glastonbury tra gli altri.

La band ha condiviso un primo teaser la scorsa settimana e annunciato due concerti intimi a giugno all’ICA di Londra e alle Kantine Am Berghain a Berlino.

Guarda il teaser qui: www.youtube.com/watch?v=iRO0HRddxUs

Ascolta Life Itself:

iTunes Download http://po.st/LifeItselfFB
Apple Music http://po.st/LifeItselfAMFB
Spotify: http://po.st/ListenGlassAnimalsFB
Youtube Link: http://po.st/LifeItselfYT
Vevo link: http://po.st/LifeItselfV

Date del tour:

15.06.16 ICA London, UK
20.06.16 Kantine Am Berghain Berlin, Germany
Giulia Distaso (Spin-Go!)
17-05-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GLASS ANIMALS
Emanuela Ali Seminara (Universal)
26-01-2021
GLASS ANIMALS
Giulia Distaso (Spin-Go!)
02-09-2016
GLASS ANIMALS
Giulia Distaso (Spin-Go!)
17-05-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ