Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

IDLES - Dancer (Radio Date: 18-10-2023)

IDLES - Dancer (Radio Date: 18-10-2023)

IDLES 
ANNUNCIANO IL NUOVO ALBUM
TANGK

IN USCITA IL 16 FEBBRAIO VIA PARTISAN RECORDS
 

PRODOTTO DA NIGEL GODRICH, KENNY BEATS & MARK BOWEN
CON I CORI DI JAMES MURPHY E NANCY WHANG DEGLI LCD SOUNDSYSTEM

 
CONDIVIDONO IL SINGOLO / VIDEO
"DANCER"

DATA UNICA IN ITALIA
05 MARZO 2024 - Alcatraz, Milano
info: ALLTHINGSLIVE

 

Oggi i bristoliani IDLES annunciano il loro quinto album, TANGK, co-prodotto da Nigel Godrich (Radiohead, The Smile, Beck), dal chitarrista della band Mark Bowen e Kenny Beats (Denzel Curry, Vince Staples, Benee).  
Dopo una serie esplosiva di album, TANGK - che si pronuncia "tank" con una "g" soffiata ed è un riferimento onomatopeico al modo in cui la band descrive il suono delle chitarre poi diventato una sorta di sigillo per vivere nell’amore - è l’album degli IDLES più ambizioso e sorprendente finora.

Gli IDLES sono una delle unità più potenti del rock dell'ultimo decennio. Godrich, Beats e Bowen hanno costituito un team eccellente per gli IDLES, spingendoli su nuovi terreni e poi tirando le redini quando necessario. TANGK è allo stesso tempo vasto e concentrato, fantasioso e immediato. Pre-ordina l’album qui: https://idles.lnk.to/TANGK

 
Parlando dell'album, il cantante Joe Talbot dice: "TANGK. Avevo bisogno di amore e così l'ho creato. Ho dato amore al mondo e sembra una magia. Questo è il nostro album di gratitudine e potere. Sono tutte canzoni d'amore. Tutto è amore".

Oggi esce il primo singolo "Dancer"
 con il video di accompagnamento. Il basso sferragliante e la chitarra rimbalzante danno a Talbot lo spazio per parlare di sudore e sesso sulla pista da ballo (si sentono anche i cori di James Murphy e Nancy Whang degli LCD Soundsystem). Lascivo, giocoso e positivo, è il suono estatico di  un rimedio temporaneo. Nel ritornello Talbot offre il nuovo mantra ufficiale degli IDLES: "I give myself to you/As long as you move on the floor".
 

GURDA IL VIDEO PER “DANCER” QUI
https://youtu.be/A3ZZj5y6Qt4

 
Talbot canta dell'estasi di una nuova relazione, ma anche della speciale dinamica tra gli IDLES e i loro fan, o gli IDLES e il mondo in generale. È la promessa di una band di continuare a sollevarsi e a lottare per se stessa e per i propri ascoltatori, di continuare a offrire la cupa persistenza della gioia, della speranza, dell'amore e della meraviglia finché sarà ciò di cui si ha bisogno per sopravvivere.
“Dancer” è una canzone d'amore nello stesso modo in cui TANGK è un album d'amore: aperta a chiunque abbia bisogno di qualcosa da gridare ad alta voce per respingere il senso di vuoto incombente, ora o per sempre.

Joe Talbot dice: "Dancer" è la violenza che proviene dal cuore martellante della pista da ballo e si riversa nel tuo corpo e prende vita dalla musica, dall'amore e da te".

Se un tempo gli IDLES prendevano per il culo il mondo ed esorcizzavano i traumi personali attraverso i loro album, in questo nuovo atto offrono amore, gioia e gratitudine per la semplice opportunità di esistere. Questa musica non prospera malgrado i nostri problemi, ma grazie ad essi. Se non ci prendiamo cura di noi stessi e degli altri, sembra chiedere TANGK ritornello dopo ritornello, chi lo farà?

 

Follow IDLES:
Official

Facebook

Twitter

IG

YouTube

 

Giulia Distaso (Spin-Go!)
18-10-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

IDLES
Giulia Distaso (Spin-Go!)
15-02-2024
IDLES
Giulia Distaso (Spin-Go!)
16-01-2024
IDLES
Giulia Distaso (Spin-Go!)
18-10-2023
IDLES
Giulia Distaso (Spin-Go!)
17-06-2020
IDLES
Giulia Distaso (Spin-Go!)
22-05-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP