Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

In-Grid - Be Italian (Step On The Virus) (Radio Date: 01-05-2020)

In-Grid - Be Italian (Step On The Virus) (Radio Date: 01-05-2020)
All’improvviso, come per una inattesa esplosione, l’epidemia del Coronavirus Covid 19 ha cambiato il mondo.

Questo è il momento, per tutti noi, di risollevarci e affrontare la sfida in un comune impegno per uscire insieme da questa emergenza con un ripensamento globale. Uomo e Natura devono essere al centro di una profonda azione di rigenerazione, rinnovamento e rinascita.

La prosperità per il nostro pianeta e per l’umanità intera è possibile solo se saremo capaci di prendere oggi decisioni coraggiose, affinché le generazioni future possano sopravvivere e prosperare in un mondo migliore. La pandemia del Coronavirus non si manifesta solo come una crisi che colpisce la nostra salute: essa ha le sue radici nella maniera in cui noi abbiamo trattato e trattiamo il nostro pianeta.

In questa odierna sfida, siamo tutti uniti; nonostante tutte le nostre differenze, di razza, cultura o religione, uniti.
Crediamo pienamente che la grande maggioranza delle voci che dividono oggi il nostro mondo in tribù perennemente in guerra tra di loro, causando danni irreparabili all’umanità, debbano finalmente tacere, e non soltanto provvisoriamente. Assistenza e supporto umanitario devono diffondersi dovunque siano necessari, intesi come sacrificio comune per la soluzione di un grave problema universale. Questi sono i valori su cui l’umanità dovrebbe basarsi.

In-Grid e Gato Animation Studio si sono riuniti per produrre un breve video clip musicale per la canzone “Be Italian” ispirato dalla situazione che il nostro Paese sta vivendo in questi giorni. È un viaggio tra le bellezze d’Italia, la sua arte, la sua natura.

Possiamo intravedere alcune tra le grandi opere di Michelangelo e Leonardo da Vinci, l’antica maestosità del Colosseo, le geniali architetture di Firenze, le romantiche meraviglie di Venezia, le bellezze mozzafiato delle Alpi e delle coste Napoletane, la storia delle antiche località della Sicilia e della Sardegna, con le loro antichissime tradizioni. Il nostro pensiero va alle famiglie che hanno sofferto, e tuttora soffrono, per le loro perdite inconsolabili, e alle persone che hanno intrapreso strade rischiose, e a volte letali, per prestare aiuto ai propri simili. Questo video vuole anche essere una semplice nota di ringraziamento diretta a loro.

Una nota di ringraziamento al popolo italiano e una cartolina postale di supporto ed incoraggiamento agli altri Paesi: vi auguriamo ogni bene, rimanete saldi, creativi, saggi, al sicuro.

Be Italian è un viaggio di speranza.
Alessio Primavesi (Energy Production)
29-04-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

IN-GRID
Alessio Primavesi (Energy Production)
29-04-2020
IN-GRID
Alessio Primavesi (Energy Production)
29-04-2015
IN-GRID
Alessio Primavesi (Energy Production)
12-11-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP